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Italia di Gusto trova spazio a Milano

Con la nuova apertura meneghina sale a tre il numero di punti di ristorazione e vendita della catena riminese. E si avvicina lo sbarco oltreoceano

Italia di Gusto a Milano via cornalia
Courtesy of Italia di Gusto
Per selezionare e comporre la sua offerta di quasi 600 prelibatezze enogastronomiche rigorosamente Made in Italy, Italia di Gusto ha impiegato più di due anni. Ed altrettanti ne ha investiti per mettere a punto un format adeguato a valorizzarla. Sia in Italia sia oltreoceano.
In particolare, l’inaugurazione del nuovo restaurant-shop al civico 2 di via Cornalia a Milano, in zona Porta Nuova, segue quelle in via dell’Orso a Roma e in via Vittorio Veneto a Cava de’ Tirreni ma rappresenta, soprattutto, il preludio allo sviluppo internazionale del progetto di food retail elaborato e testato in tutti questi anni da parte dell’azienda di San Giovanni in Marignano (Rimini).
Boston e Miami (Usa), Sydney (Australia) e Dubai (Emirati Arabi) sarebbero già nel mirino.

Le specialità selezionate da parte di Italia di Gusto possono essere acquistate ma anche consumate per un pranzo o un aperitivo autenticamente italiano.
 
Ispirato alle antiche botteghe alimentari che popolavano il Bel Paese – dalla pizzicheria alla norcineria fino alla macelleria – Italia di Gusto non si limita a commercializzare ghiottonerie e bevande di qualità ma punta ad offrire uno spaccato dello stile di vita italiano a tavola tout court. “La nostra mission – racconta Antonio Maurizio Gaetani, fondatore di Italia di Gusto – è quella di promuovere il concetto del buon vivere italiano sia attraverso il nostro shop, con proposte che variano stagionalmente e vengono ricercate presso le piccole aziende operanti su tutto il territorio nazionale, sia con una proposta gastronomica originale, da vero e proprio ristorante ma con la formula della ristorazione veloce”.
Caratterizzato da linee essenziali e stile total white, il format di Italia di Gusto racchiude così al suo interno un vero e proprio bistrot dove poter gustare a pranzo o per un aperitivo “rinforzato” quanto viene collocato sugli scaffali dell’area retail. Così da poter rivivere anche tra le pareti domestiche tutto il piacere della migliore tradizione italiana. Stagione dopo stagione.

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