E anche per quest'anno, la tanto attesa settimana di Cannes si è conclusa. Mentre gli addetti ai lavori tirano il fiato per un'edizione che ha raggiunto buoni risultati e si è svolta senza intoppi, noi vi mostriamo gli outfit scelti per la cerimonia di chiusura della kermesse, durante la quale sono stati assegnati i premi.
In foto: Alice Rohrwacher, regista di "Le Meraviglie", vincitrice del Grand Prix, in un compeltoMiu Miu con pantalone in seta blu notte che mette in risalto la sua figura sottile ed elegante.
Più femminile ma ugualmente elegante la sorella, l'attrice Alba Rohrwacher, in un minidress Miu Miu nero in pizzo con splendidi sandali con tacco a spillo.
Leggermente sopra le righe l'abito di Paz Vega, che ha consegnato alcuni dei premi della cerimonia in un vestito bianco con lunghissimo strascico e una rosa in raso nero grossa come la sua testa. Cioè un po' troppo.
Splendida Sofia Loren in un Giorgio Armani Privé in organza, tempestato di Swarovski con maniche velate, una scelta davvero elegante per l'età dell'attrice.
L'abito di Bianca Balti sembra una tenda,e sulla schiena ci sono anche i cordini per tirarla su e giù.
Uma Thurman potrebbe indossare qualunque cosa che ci sembrerebbe sempre magnifica. Anche l'abito bianco scelto per la cerimonia di chiusura del Festival, che su chiunque altro sarebbe sembrato da sposa, abbinato alla sua grinta è un'armatura da guerriera amazzone.
Il regista Nuri Bilge Ceylan, vincitore della Palma d'Oro per Winter Sleep, in un completo semplice e elegante.
Samuel Theis, Marie Amachoukeli e Claire Burger hanno scelto tre look abbinati, sobriamente eleganti, per ritirare la Camera d'Or per il film "The party Girl".
E' come sempre affascinante Adrien Brody, sul red carpet della cerimonia di chiusura in smoking con Lara Lieto in un lungo abito in seta nero.
Dopo un'apparizione in total black, Natasha Poly riappare in total white, mostrando il suo talento trasformista che l'ha resa una modella tanto apprezzata. L'abito, ovviamente, le calza a pennello.
Discutibile la scelta di Xavier Dolan di un abito blu elettrico, con il quale ha ritirato il Premio della Giuria per il suo "Mommy".