La preparazione per ogni tappeto rosso o evento del Festival di Cannes prevede l'aiuto di decine di persone, che si dedicano interamente all'aspetto della star. Eccovi le scelte di make-up che ci sono piaciute di più.
In foto: Il trucco di Cate Blanchett è perfetto per nascondere le piccole imperfezioni della pelle matura della bellissima attrice, senza snaturarne i lineamenti. Il tocco in più: il mascara più marcato nelle ciglia esterne allunga l'occhio.
Il make up della top model Adriana Lima è perfettamente bilanciato. Con labbra così marcate, meglio lasciare il più naturale possibile gli occhi. Il tocco in più: la pelle è lasciata praticamente nude, con un leggero effetto opaco.
La splendida Aymeline Valade ha puntato su un look androgino per l'outfit, al quale ha abbinato un make up molto femminile. Il tocco in più: la matita messa solo tra le ciglia allarga gli occhi.
La modella Barbara Palvin ha fatto centro con un trucco occhi in linea con il colore ramato dei bellissimi capelli. Il tocco in più: un velo di lipgloss sulle labbra le rende più carnose.
Il trucco dell'attrice Berenice Bejo mette in luce i suoi occhi profondi, senza dimenticare di attirare l'attenzione sulla bocca. Il tocco in più: la matita per labbra può aiutare a far sembrare più carnosa una bocca a cuore.
La giovanissima Cara Delevingne può permettersi anche tocchi più originali. Così il suo trucco è molto marcato sia sull'arcata sopraccigliare che sulle labbra. Il tocco in più: l'ombretto rosa nella parte interna dell'occhio lo allarga.
La modella Isabeli Fontana ha puntato tutto sulle sue belle labbra e sull'affascinante sorriso. Il tocco in più: la matita per sopracciglia una tonalità più scura compensa la mancanza di make up sugli occhi.
Jess Weixler è delicata e femminile, e così il suo make up, tutto studiato sui toni del rosa per abbinarsi all'abito. Il tocco in più: il lipgloss solo all'esterno delle labbra smorza le irregolarità.
La rossa del momento è Jessica Chastain, e il suo make up è un inno al suo fototipo e alla sua bellezza "vintage". Il tocco in più: usate il contouring lungo il contorno del viso per addolcire i tratti.
Karlie Kloss, l'angelo di Victoria's Secret, ha incantato tutti con il suo abito Valentino, al quale ha abbinato un make up in tinta. Il tocco in più: con occhi come suoi, il kajal interno è quasi obbligatorio.
Un velo di rossetto sui toni del viola e ciglia lunghissime per Kendall Jenner. Il tocco in più: il fondotinta perfettamente opaco che lascia spazio agli splendidi occhi.
L'icona Laetitia Casta non ha risparmiato nulla sul make up, giustamente marcato poiché abbinato ad un abito bianco molto basic. Il tocco in più: le labbra sembrano più carnose se sfumate bene due tonalità di rossetto.
Gli occhi verdi di Lea Seydoux risplendono grazie al trucco realizzato per il red carpet, che non manca di sottolineare le sue labbra morbide. Il tocco in più: un velo leggero di bronzer sulle guance per allungare un viso tondo.
La bellezza africana di Liya Kebede risplende grazie al trucco che rende più profondi gli occhi e sottolinea le labbra. Il tocco in più: ciglia molto voluminose e lunge per occhi da pantera.
Total nude look per Mia Wasikowska, che punta tutto sulla bellezza del suo sguardo. Il tocco in più: la matita più scura sul contorno labbra le rende più voluminose.
Delicatamente mediterraneo il trucco, sensualmente mediterranea Monica Bellucci. Il tocco in più: la cipria sotto il fondotinta aiuta l'effetto compatto che ringiovanisce la pelle.
La modella Natasha poly è regina di sensualità, così il suo make up è calcato sugli occhi, dove i MUA hanno realizzato uno smokey eye. Il tocco in più: il lipgloss sulle labbra sottili per farle sembrare più voluminose.
Nei panni difficili della principessa di Monaco, Nicole Kidman riesce a rappresentarne la sobria eleganza con un make up regale. Il tocco in più: la matita nera molto sottile sull'arcata superiore dell'occhio per sottolinearne il colore.