Le star del lunedì sulla Croisette prediligono la sobrietà. Lasciati a casa gli eccessi delle serate del weekend, i vip che si sono presentati agli eventi di Cannes lo hanno fatto indossando abiti delicatamente eleganti, è il risultato è -finalmente- piacevolmente equilibrato.
La più "esagerata" delle avventrici è Cheryl Cole, che per il red carpet di "Foxcatcher" ha scelto un abito nero effetto pelle con un lungo strascico.
Ha puntato sulla sobrietà e ha vinto anche Eva Longoria, che dopo averci mostrato il suo peggio nel fine settimana ha finalmente scelto un abito perfetto per le sue forme.
Perfetta per il giorno Julianne Moore, che alla presentazione di "Maps to the Stars" ha indossato un leggero abito lilla con collo alto, che creava un effetto di grande eleganza con la sua carnagione e i suoi sensazionali capelli rossi.
Persino un po' troppo sobria Mia Wasikowska, che al photocall di "Maps to the Stars" ha lasciato un po' delusi con un abito davvero troppo casto, seppure molto bello.
Durante lo stesso photocall, la collega Sarah Gadon ha indossato un abito simile a quello della Wasikowska, ma più originale e perfetto per giocare con il vento che ha soffiato per l'intera giornata.
In gran forma Jessica Chastain, con un abito a peplo viola, con il quale ha creato divertenti giochi di tessuto grazie al vento.
Ha portato luce sul red carpet di "Foxcatcher" anche la bella Jess Weixler, on il suo semplice ma azzeccato abito in tulle nero.
Sebbene sia troppo corto, il mini abito di Sarah Marshall non risulta eccessivamente volgare, e riesce a mantenere alto il tasso di eleganza della serata.
L'abito di Carole Bouquet non sarebbe stato meglio a nessuna. Sono l'età dell'attrice, la sua eleganza matura e un portamento da gran signora a fare di questo abito quello perfetto.
E dopo tante apparizioni in grande stile, l'unica piccola delusione della serata ce la dà Sofia Coppola, che nel suo abitino sembra una bimba che prova i vestiti della madre.