Si fa sempre più fitta la rete di notizie che vedono Alexa Chung come nuova fiamma di Chris Martin. Dopo mesi di gossip seguite all'incontro tra i due al Glastonbury del 2013, Chris e Alexa sono stati avvistati insieme in atteggiamenti intimi in un noto bar di New York. Se poche settimane fa il cantante dei Coldplay e la moglie Gwyneth Paltrow avevano scioccato i fan annunciando il loro divorzio, ora la situazione si fa più contorta, e innesca l'inevitabile scontro tra il pubblico, che già si divide tra chi resta al fianco di lui e chi prende le parti di lei.
Ad inasprire il tutto, poi, ci si mette un altro fattore: l'eterna lotta tra bionde e more.
Nel mondo del web, infatti, si è scatenata la guerra tra sostenitrici dell'algida Gwyneth e ammiratrici della mora Alexa.
In realtà, in Italia, sono in pochi a conoscere Alexa Chung. Nata nel 1983 in Inghilterra, Alexa è una modella e presentatrice molto apprezzata dai britannici. La sua particolare bellezza è dovuta alle origini metà inglesi e metà cinesi, che le hanno regalato un viso davvero unico.
La bionda -ormai ex- moglie di Chris, invece, non necessita alcun tipo di presentazioni e si porta in testa la corona delle attrici: il premio Oscar vinto per la sua strabiliante interpretazione in "Shakespeare in Love".
La bella Chung, da parte sua, può vantare numerose copertine di riviste importanti e alcune campagne pubblicitarie per brand di successo.
Oltre all'esperienza (e agli undici anni in più all'anagrafe), Gwyneth parte avvantaggiata per la sua rinomata capacità in cucina, che l'ha portata anche a scrivere due libri di ricette che hanno venduto milioni di copie nel mondo.
Più difficile il rapporto con il cibo della giovane Alexa, che ha avuto problemi di anoressia per i quali è anche stata ricoverata, ma dai quali ha dichiarato di essere guarita.
Ovviamente, Gwyneth ha con sè anche il vantaggio di essere stata al fianco di Chris incessantemente dal 2003, e di avere avuto con lui due figli.
Ad ogni modo, noi non ci sentiamo di schierarci contro la giovane Alexa, che se davvero fosse la nuova fiamma di Martin dovrebbe combattere una dura lotta per farsi accettare dai fan.