Il giovedì sulla Croisette ha visto alternarsi diversi eventi, tra cui le presentazioni di film in concorso e il red carpet di "Mr. Turner". Ecco i look scelti dalle star.
In foto: Julianne Moore impeccabile in Louis Vuitton. L'abito è composto da un corsetto in pelle verniciata burgundy con gonna nera a spirale ricamata in satin.Il look è completato dalla borsa Petite Malle in Epi Electric nera, cintura di pelle e pumps in pelle nera.L'abito è stato confezionato nell'atelier di Parigi ed è la dimostrazione del savoir-faire unico di Louis Vuitton.
Non si può dire lo stesso di Micaela Ramazzotti, che si presenta al photocall di "Più buio di Mezzanotte" con un abito Prada che non le dona neanche per sbaglio. L'effetto della pelle turchese è quello di un sacco dell'immondizia, e le scarpe Miu Miu non sono adatte alla spiaggia in cui si è svolto l'evento.
Perfetta Liya Kebede sul tappeto rosso del film "Mr. Turner", dove si presenta con un miniabito che mette in risalto i suoi infiniti punti di forza.
Niente male l'abito indossato da Ines De la Fressange, ma ci viene difficile comprendere la scelta dei sandali con dettagli dorati, a cui ha abbinato una pochette in raso rosa e un foulard turchese. Per la serie "less is more", senza gli orpelli sarebbe stata perfetta.
Davvero bella è Zoe Saldana, che sul secondo red carpet della kermesse riscatta il look poco soddisfacente dell'apertura con un abito che le calza a pennello.
E per un'attrice che sale ce n'è una che scende. Il look di Blake Lively alla seconda serata del festivàl non ci piace. Per niente.
Splendente Sonia Rolland sul red carpet del film "Timbuktu", per il quale ha scelto un abito bordeaux che mette in risalto la sua carnagione e che combina con grazia trasparenze e eleganza.
Carina la russa Victoria Bonia nel suo abito nero con tocchi dorati.
Non ci dispiace l'outfit scelto da Aissa Maiga, che punta sui contrasti e sulla delicatezza del bianco.
Infine, merita una menzione d'onore Matthew Mc Conaughey, che nella sua veste di neo-vincitore di un Premio Oscar è più bello che mai.