Fondata nel 1954 dalla famiglia Masotti, La Perla è uno dei marchi di intimo più rinomati a livello internazionale. La sua classe e quella sobria eleganza sono il suo tratto identificativo che la portano ad essere una delle fedeli alleate di bellezza di ogni donna che ama mettere in mostra la propria sensualità con charme, in maniera distinta e raffinata.
Oggigiorno il marchio si presenta con punti vendita in ogni dove permettendo a chiunque lo desideri di trovare pezzi unici adatti ad esaltare la propria fisicità: la Perla è lungimirante e la presenza in Oriente è ormai un dato di fatto: è proprio qui che le boutique di Harbour City a Hong Kong, e quella del Venetian Resort a Macao, hanno deciso di rilanciare la propria immagine con un nuovo look.
Le giornate del 25 e 26 Aprile hanno visto le due realtà festeggiare la riapertura dei rispettivi punti vendita in compagnia di uno dei volti del marchio, la top model Liu Wen, protagonista della campagna La Perla P/E 2014, e Chiara Scaglia, Managing Director di La Perla Asia Pacific.
Il restyling delle boutique porta la firma dell’architetto Roberto Baciocchi, già noto al mondo della moda per aver curato il design dei negozi di Prada, Miu Miu e Church’s: per La Perla il creativo ha deciso di puntare tutto sul fascino dell’architettura italiana che emerge dalla citazione all’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona, presente nei tenuti colori delle pareti rivestite in tela dipinta dalle tenui tonalità e nelle teche espositive all’interno del negozio.
A completare l’arredo, il fascino ed il prestigio del marmo portoghese, tappeti e poltrone a pozzetto in seta che riprendono le colorazioni pastello delle pareti. A presentare le collezioni, vetrine trasparenti con appenderie in metallo dorato o vassoi rivestite di velluto mentre, protagoniste nei camerini, cancellate e pareti color ametista delimitate da pannelli di tulle retroilluminate, perfette per creare un’atmosfera carica e calda.
Ancora un elemento a sorpresa, la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita lasciandosi guidare nella scelta del capo perfetto per la propria figura. Ogni boutique è inoltre dotata di un apposito spazio privato dedicato ad una clientela esclusiva, personaggi vip e tutti coloro che amano fare shopping in totale privacy, lontano da occhi curiosi.