Navigare non solo per svelare dettagli privati, luoghi visitati, amici incontrati e abiti scelti per sedurre. La rete e i nuovi luoghi della socialità possono essere strumenti importanti per vivere al meglio la coscienza verde, in comunione con altri utenti segnati dalla sensibilità nei confronti dell’ambiente. Tra servizi, comunità digitali e informazioni tra le più varie, ecco i social network che scelgono il verde invece del più comune blu per vivere secondo uno stile di vita mai così reale.
Bioradar è il portale che contiene in sé tutte le notizie sul mondo che si muove a chilometro zero. Dagli alberghi agli agriturismi, passando per l’abbigliamento riciclato e l’artigianato biologico e sostenibile. Entrare in Bioradar significa fare parte di una grande comunità dove le informazioni sul mondo green circolano con chiarezza e semplicità. Da provare.
Change.org. Il grande portale dedicato alle petizioni e alle campagne sociali che contiene anche numerose attività dedicate a progetti sostenibili. La piattaforma è molto conosciuta e funzionale. Campagne chiare, design accattivante, facilità di navigazione e firme digitali. Il mondo della cooperazione sociale non è mai stato così a portata di click.
Per esempio in campo animalista la piattaforma vede promuovere una campagna contro la cruenta l’esportazione di animali vivi. Infine Plugsurfing. Qui il servizio è dedicato ai possessori di macchine elettriche che vogliono conoscere le stazioni di ricarica più vicine. Con una mappatura accurata vengono segnalati i punti di ricarica e messi in contatto gli utenti amanti degli spostamenti verdi.