La griffe del Bassotto, Harmont & Blaine, è oggigiorno un marchio che, oltre ad essere un volto ormai consolidato in Italia, sempre più, grazie all’elevata qualità, sta ampliando la sua presenza all’estero. Al momento infatti si contano 69 boutique monomarca in Italia e 70 nel mondo, con un presidio particolarmente forte in Medio Oriente, Centro America, Europa e, in ultimo in Russia, andando così ad aggiungere un nuovo tassello all’ambizioso progetto che va a toccare quelle che vengono definite le “Global Cities”, ovvere le capitali mondiali del turismo e dello shopping, in grado di contribuire al progetto di sviluppo e di visibilità a livello mondiale che avrà, come prossimi obiettivi, New York, Tokyo, Singapore e Parigi e Londra.
L’ultima novità riguarda l’apertura che, lo scorso 10 aprile 2014, ha visto protagonista la prima boutique di Mosca, sita in quel di Kuznetsky Most 7, nel cuore cittadino, a pochi passi dalle principali attrazioni quale la Piazza Rossa, il fashion district e i Grandi Magazini Gum. A tagliare il nastro, insieme all’Amministratore delegato Domenico Menniti e all’Ambasciatore Italiano in Russia Cesare Maria Ragaglini, un’ospite d’eccezione, uno dei volti più cari del piccolo e grande schermo nostrano, Sophia Loren, un’attrice di grande fama mondiale.
La boutique da il benvenuto nel suo spazio vendita che occupa una superficie di ben 250 metri quadrati, uno spazio funzionale dove trovare esposte le collezioni uomo e donna di Harmont & Blaine mentre, le sue vetrine, sono impreziosite da una site specific performance curata dalla Galleria Mazzoleni e realizzata dall’artista Marco Lodola che ha presentato una rivisitazione concettuale del legame culturale tra Italia e Russia attraverso una installazione raffigurante tre ballerine classiche con l’intento di esaltare il legame che unisce e accomuna le due realtà.
Si tratta solo di un assaggio di quello che la maison intende realizzare in questo paese in quanto, Harmont & Blaine, prevede di rafforzare ulteriormente il presidio nella capitale russa nel corso del 2014 con gli opening di altre 2 boutique presso il Crocus City Mall nel corso del I semestre e presso l’Atrium Mall nella seconda parte dell’anno e, in generale, nel Paese avendo infatti come obiettivo per i prossimi 3 anni, quello di raggiungere una presenza di 15 boutique.