Non sono più solo per le teenager o per la palestra. Da questa stagione le sneaker diventano le scarpe perfette per tutta la giornata, da abbinare a jeans e t-shirt ma anche ad outfit più sofisticati e femminili. Eccovi alcune delle proposte dai brand per la Primavera-Estate 2014.
In foto: Sneakers basse in pelle con stampa floreale in contrasto. Inserti in pelle laminata e suede in contrasto. D.A.T.E., 169,00 euro.
Le iconiche Chuck Taylor di Converse diventano Platform e primaverili con la stampa ad acquerello blossom. Limited Edition, 109,00 euro
Geox Designed by Patrick Cox , slip-on stampa zebra con suola traspirante e impermeabile brevettata € 160
Geox, Sneaker in tela con suola in gomma impermeabile e traspirante € 79,90
Sneaker alta in tessuto rigato con greche ricamate e zip laterale. Atmosfere hippie per un look sportivo nostalgico dei Seventies. Cafè Noir, 130,00 euro.
Atmosfere californiane con le MAteo Low-Ride di HUF. Prezzo circa 90,00 euro
Le classiche sneaker stringate acquistano altezza nel modello Platform di Jeffrey Campbell. Prezzo: 73,00 euro
Una scarpa da jogging che si trasforma in tacco: è Lunar Elite Sky High di Nike, in vendita a 121,00 euro.
Le slip-on di Philipp Plein sono sneaker comode e super chic. In edizione limitata.
Dopo il successo della Gold Collection dal gusto rock-chic è il momento della Romantic Collection, seconda tappa del viaggio nel mondo femminile di adidas Originals in esclusiva da AW LAB. Prezzo: 75,00 euro.
Da D.A.T.E. arrivano le Snap Fantasy, sneaker in pelle rialzate. 189,00 euro.
Adidas Originals e AW LAB in collaborazione con Vanity Fair danno vita ad un progetto dedicato al mondo femminile con il lancio di una collezione di sneaker in esclusiva, ispirata al retro basket. Dopo il look romantico e i colori tenui della Romantic Collection è in arrivo la Spring Break Collection: una mini collezione che unisce dettagli glamour in vernice, colori vivaci e inserti fluo. 75,00 euro.