La possibilità di fare scorte di cioccolato senza provare quei terribili sensi di colpa esiste davvero! I trattamenti di bellezza al cioccolato, infatti, sono delle autentiche coccole, capaci di rilassare e rigenerare. Ecco cinque “deliziosi” segreti per poter fare incetta di cioccolato senza veder salire l’ago della bilancia.
Scrub per il corpo cioccolato e miele
1 tazza di miele
1 tazzina di olio di mandorle
2 tazze di zucchero di canna
200 gr di cioccolato fondente
Unire il miele, l’olio di mandorle e lo zucchero di canna in un recipiente. Sciogliere a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente ed unirlo al composto precedentemente ottenuto. Mescolare con cura ed utilizzarlo per fare uno scrub esfoliante ed idratante al corpo.
Impacco anticellulite al cioccolato
5 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bicchiere di acqua tiepida
pellicola trasparente
Il cacao ha la capacità di riattivare la microcircolazione. Mescolare fino ad ottenere un composto fangoso e liscio che andrà applicato sulle parti critiche. Impacchettare con la pellicola trasparente. Questa favorirà la penetrazione dei principi attivi ed eviterà che il prodotto si secchi troppo velocemente a contatto con l’aria. Lasciarlo in posa per trenta minuti e ripetere l’impacco almeno un paio di volte alla settimana.
Maschera per i capelli al cioccolato
1 vasetto di yogurt greco
3 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di miele
Mescolare i tre ingredienti ed applicare la maschera sui capelli. Lasciare in posa per circa 5 minuti e risciacquare per bene. Renderà i capelli incredibilmente setosi.
Maschera per il viso al cioccolato
1 banana
3 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di miele
Schiacciare la banana in una ciotola, aggiungere tre cucchiai di cacao ed un cucchiaio di miele. Fare amalgamare per bene. Stendere la crema sul viso e lasciare agire per circa 5 minuti. Per ottenere un leggero effetto scrub, aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna.
Balsamo per labbra al cioccolato
1 cucchiaio di burro di karitè
2 cucchiaini di cacao in polvere
Mettere un cucchiaio di burro di karitè e due cucchiaini di cacao in polvere in una ciotolina e mescolare per bene. Continuare fino a quando il burro sarà morbido e ben amalgamato al cacao. Infine, basterà mettere il burrocacao in un contenitore adatto all’utilizzo.