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La Perla tesse una rete tutta nuova

Introduce un format inedito a Milano. In linea con il ritrovato orgoglio per le cose ben fatte. Autenticamente “made in Italy”

LaPerla boutique Milano 2014
Courtesy of LaPerla

Intimità raffinata e sofisticata quella  rappresentata  a Milano in via Montenapoleone da La Perla, sinonimo di lingerie di lusso “made in Italy”. Senza concessione alcuna all’ostentazione o, peggio, alla provocazione tout court bensì con rimandi sempre delicati e discreti a un concetto di bellezza ideale, elegante e affascinante, che, complice la crisi attraversata dall’azienda bolognese negli ultimi anni, sembrava ormai smarrito. Così, a soli sei mesi dal suo salvataggio da parte di Silvio Scaglia o, meglio, del gruppo da lui guidato – i.e. Pacific Global Management – La Perla punta decisa a ridare smalto ai valori fondamentali del suo marchio per riportarlo agli antichi splendori. Quale modo migliore per festeggiare il suo sessantesimo compleanno di rinnovare le sue boutique monomarca più rappresentative a Milano e a Londra oltreché, in rapida successione e, comunque, entro la primavera 2014, a Macau, Hong Kong, New York e Parigi.


Atmosfera luminosa, morbida e avvolgente, scandita da un sottile gioco di geometrie e di luci

Nuance iper-femminili soffici e polverose che vanno dall’azzurro tenue al rosa alba fino al giallo giunchiglia per le pareti; marmo portoghese color bianco panna per il fondo; morbidi velluti in seta per tappeti, poltrone e vassoi espositivi; cristallo abbinato a metallo dorato per appenderie, teche e vetrine fronte strada: il nuovo format di La Perla, così come congegnato da parte di Roberto Baciocchi, è, in primis, un inno alla tradizione architettonica ed artistica del Bel Paese. La disposizione regolare di binari e aste metalliche dorate abbinata alle geometrie sapienti disegnate dalle grandi lastre esagonali del pavimento, creano una sorta di ragnatela tridimensionale armonica ed equilibrata che esalta il merchandising e scandisce ritmicamente lo spazio interno. A caratterizzare ulteriormente il rinnovato store milanese è, infine, la luce, morbida e avvolgente, garantita da faretti spot a binario oltreché da pannelli di tulle retroilluminati. All’insegna della pura seduzione femminile.


Appenderie dorate, teche di cristallo e vassoi rivestiti di velluto per enfatizzare la qualità delle proposte La Perla

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