Era la fine degli anni ’70 quando la creatività e lo spirito innovativo della famiglia Biasia portarono alla nascita di una piccola azienda nel vicentino, un nome che, facendo leva su valori come qualità, professionalità e savoir faire, ne ha fatta di strada raccogliendo negli anni importanti soddisfazioni senza mai dimenticare quello che, da sempre, è stato il suo motto “piccolo è bello”.
Prodotto e distribuito dal 2011 dal Gruppo Braccialini, leader nel settore della pelletteria, Francesco Biasia ha grandi progetti per il futuro dopo l’apertura del suo primo monomarca in Cina, in quel di Chongqing, cittadina situata nella parte meridionale del paese.
Si è trattato infatti solo della prima mossa di un piano di ampio respiro che ha come obiettivo quello di aprire, nell’arco di tre anni, altri 14 negozi in varie città del paese. Non bisognerà attendere molto prima di tagliare un altro nastro: Francesco Biasia infatti punta anche sul rafforzamento del mercato interno tanto che, il prossimo mese, è prevista l’apertura della boutique in Corso Venezia 8 a Milano, una delle vetrine più illustri della città, quella del quadrilatero della moda, una passerella di prestigio che mette in scena i nomi più importanti del fashion system. Alla prestigiosa apertura milanese seguirà la boutique di Firenze.
Si tratta di un brand che continua a sfidarsi e muoversi come afferma Riccardo Braccialini, Ad di Braccialini: “Il rilancio effettivo del brand aveva come presupposto quello di riaprire le boutique nei posti strategici e per questo queste aperture segnano un primo passo importante”.
Francesco Biasia è l’emblema dell’artigianalità italiana, la sua storia racconta come da semplici materiali come la pelle, il legno ed il ferro è possibile vedere nascere dei capolavori che presentano grande attenzione e cura al dettaglio, motivo per cui il concept è proprio quello del laboratorio dell’artigiano, reso attraverso quel mix di materiali naturali quali legno, ferro e gres.
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