Cinque alberghi in cui si respira ancora il profumo che le donne importanti si lasciano dietro. Non è quello di un eau de toilette, bensì l'odore che hanno charme, forza e impegno quando caratterizzano un personaggio femminile che ha fatto qualcosa di rivoluzionario. Trivago ha selezionato le cinque strutture alberghiere in cui hanno soggiornato donne da cui trarre ispirazione, per celebrarle nel giorno dell'anno dedicato a noi tutte.
Donna di rara bellezza ed incredibile talento, Angelina Jolie è un esempio per tutte grazie al suo grande impegno nel sociale, che l'ha portata recentemente a preferire l'attività che svolge come ambasciatrice UNHCR al lavoro. Per specchiarvi nei suoi stessi specchi, potete scegliere gli splendidi ambienti in stile veneziano dell'Hotel Danieli.
Alla presidenza del Fondo Monetario Internazionale c'è finalmente una donna. Christine Lagarde ha sbaragliato la concorrenza tutta maschile, cancellando i pregiudizi che vedono gli uomini più adatti a ruoli dirigenziali, soprattutto in ambito economico.
Nei suoi discorsi, Christine Lagarde ricorda spesso gli ostacoli che il sesso femminile incontra ogni giorno in ambito lavorativo. Ed è a New York, precisamente nel lussuoso e sofisticato hotel The Carlyle, che ha rilasciato una delle sue dichiarazioni più famose sul ruolo delle donne all’interno della società.
"Dietro ogni grande uomo, c'è una grandissima donna". Ne è la prova Michelle Obama, che come moglie del primo Presidente afro-americano degli Stati Uniti ha dimostrato una forza ed'intelligenza invidiabili.
La first-lady e sua figlia Sasha hanno trascorso un periodo di vacanza presso il Villa Padierna Palace Hotel a Marbella, lussuoso albergo a 5 stelle dall’imponente struttura il cui design è il risultato
della combinazione tra l’architettura spagnola e il comfort moderno e dinamico.
In Germania, invece, possono vantare un cancelliere donna che è da molti considerata la Signora d'Europa. Angela Merkel, con tutte le controversie che colpiscono da sempre chi occupa posizioni così importanti, è stata preferita ai suoi antagonisti uomini per ben due volte.
Per le sue villeggiature, la cancelliera sceglie da anni il Miramare Sea Resort, un hotel che si affaccia direttamente sul mare nel villaggio di pescatori di Sant’Angelo d’Ischia. Particolarità della struttura è sicuramente l’Aphrodite Apollon, il parco termale incastonato nella cornice naturale della baia.
Le rivoluzioni al femminile si possono fare anche con la musica. Lo ha dimostrato Madonna, che dagli anni '80 ad oggi risiede stabilmente in vetta alle classifiche, e che con le sue provocazioni musicali ha attirato l'attenzione pubblica sulla questione dei diritti degli omosessuali e su altre importanti questioni sociali.
Grande amante dell'Italia, Miss Ciccone nel 2012 ha soggiornato al St. Regis Florence. Caratterizzato da ricchi colori, affreschi realizzati
appositamente e sfarzosi lampadari di cristallo, l'antico arredamento della struttura alberghiera rende omaggio alle tradizioni artistiche della culla del Rinascimento.