E' arrivato il momento di pensare al guardaroba per la prossima stagione, ripescando tra i vestiti già presenti e cercando sugli scaffali dei negozi quei capi perfetti per la Primavera Estate 2014. Come? Dando un'occhiata alle tendenze che abbiamo individuato per voi sulle passerelle, ovviamente!
TRASPARENZE IN NERO
Il nero si fa trasparente, leggero ed impalpabile. Abiti, top e canotte del più scuro dei colori diventano un pretesto per mostrare, in modo più o meno velato.
In foto, da sinistra e in senso orario: canotta John Richmond, top Costume National, abito Massimo Rebecchi, spolverino Ermanno Scervino.
CALIFORNIA SPORT
Muta da surfisti, bikini in tessuto tecnico e felpe da baseball. Questi i dettagli dello stile sportivo che andrà di moda nella prossima Primavera-Estate, quando tutte intraprenderemo un viaggio -modaiolo- verso la California.
In foto, da sinistra e in senso orario: pantaloni e top Tommy Hilfiger, canotta e shorts Philipp Plein, pantaloni e top Just Cavalli, bermuda, crop top e giacca Ermanno Scervino.
NUOVO ORIENTE
Kimono ma non solo. Anche l'Oriente dei cartoni animati, degli ideogrammi e della cultura manga. Tutto questo approda nella moda, imprimendo colori e forme ai capi di stagione.
In foto, da sinistra e in senso orario: felpa e gonna Iceberg, blusa Les Copains, maglia e gonna Missoni, abito Gabriele Colangelo.
LA MIA AFRICA
Ambientazioni da savana e animali africani spuntano sui vostri abiti come foste allo zoo. Ruggenti e originali, queste stampe divagano nelle collezioni Primavera-Estate, il cui lato positivo è senz'altro quello di ricordarci che esiste un mondo di cui prenderci cura.
In foto, da sinistra: Top e abito lungo Krizia, abito Angelo Marani.
TENDENZA ALL WHITE:
Il non colore va indossato dalla testa ai piedi, accessori compresi. Il risultato è minimal e raffinato, e si abbina perfettamente alla vostra -prossima- abbronzatura.
Da sinistra in senso orario: completo Genny, abito Byblos, completo Costume National e completo Laura Biagiotti.
SBERLUCCICHII
Applicazioni brillanti in ogni dove: così si aggiunge luce ai capi di stagione, dalla tuta ai vestiti, non soltanto per la sera. Perché la vera novità di questa tendenza sta nello suo sviluppo day&night.
In foto, da sinistra e in senso orario: tuta Genny, top e gonna Frankie Morello, abito Krizia, maglia Paola Frani.
MARSHMALLOW
Come usciti da una confezione di confetti, i capi di stagione si colorano di tinte pastello, dal rosa al celeste, declinati in sfumature più o meno prepotenti.
In foto, da sinistra e in senso orario: abito e borsa Phillip Plein, t-shirt e gonna Iceberg, abito Genny, top e pantaloni Krizia.
FLUO
In opposizione alla tendenza dei colori pastello, troviamo i colori fluo. Dal giallo del completo Costume National all'arancione degli abiti Alberta Ferretti, non vi dimenticate di infilare qualche evidenziatore nel vostro armanio.
In foto, da sinistra e in senso orario: Giacca e gonna Costume National, maglia e pantaloni Paola Frani, abito Alberta Ferretti, abito Genny.
DI FIORE IN FIORE
La primavera è la stagione in cui sbocciano i fiori, e quest'anno arrivano anche nell'armadio. Applicati sugli abiti o stampati sulle t-shirt, petali di rosa e steli di tulipano vi conquisteranno.
In foto, da sinistra e in senso orario: abito Laura Biagiotti, abito Alberta Ferretti, abitoLes Copains, collana e pantaloni Kristina Ti.
MARMO E SABBIA
Tessuti marmorizzati, stampe che ricordano l'impalpabilità della sabbia del deserto, colori da minerali millenari. Una tendenza partita dal fast-fashion ed approdata sulle passerelle.
In foto, da sinistra e in senso orario: top e gonna Gabriele Colangelo, tuta Paola Frani, abito Costume National, abito Angelo Marani.