IL LOOK. Posizione del corpo decisamente languida e un manto di pelliccia a disegnare i confini di un abbigliamento sempre eccentrico ma mai esagerato. Kate Moss sceglie un capospalla peloso targato Prada per l’after party del film Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch a Londra. Il tessuto in mongolia e volpetta color beige con chiusura voluminosa intrappola una posa studiata per mettere in mostra alcuni dettagli della mise. Calzature in tronchetto e tuta in grigio antracite per un outfit da diva.
LO STILE. La superba Kate è il simbolo di un modo di vestire unico, casual, ma anche di impatto. Nessuna come lei è riuscita a mischiare capi ricchi di personalità con un umore rock e determinato. In quasi trent’anni di carriera ha cambiato ogni volta caratteristiche nel modo di proporsi ai flash dei fotografi e dei fan. Pura agli albori e più ribelle durante un’evoluzione del look che ha attraversato gli ultimi anni della propria immagine pubblica. Alcuni capi non possono mancare nell’armadio della modella inglese. La pelliccia è tra questi, insieme a short micro e giacchetti di pelle.
Un’anima trasandata che comunica naturalezza in qualche modo vissuta e carismatica, sembra essere una delle chiavi del successo di questa diva e star senza tempo. Ultimo vezzo? Un paio di pantaloni a righe verticali rosse e nere indossato nel backstage della prossima campagna pubblicitaria targata Rimmel senza paura di essere too much.