Iniziamo a guardare alla stagione calda che si avvicina, dando un'occhiata alle più sensuali, creative ed originali campagne pubblicitarie della Primavera Estate 2014
In foto:
Il brand di denim ha setacciato il globo tra gang, communities, gruppi e movimenti: ciò che ha scoperto è stato un assortimento di persone coraggiose, stimoltanti ed intriganti con stili personali e punti di vista artistici eccezionali, accomunati dagli stessi ideali, promuovere l’arte, vivere ed essere accettati come individui, rifiutare lo status quo e cambiare i punti di vista attraverso il proprio immaginario.
Un'immagine della campagna Diesel per la Primavera Estate 2014 creata da Nicola Formichetti.
Un'immagine della campagna Diesel per la Primavera Estate 2014 creata da Nicola Formichetti.
Zagliani, lo storico marchio milanese di accessori di lusso, lancia la sua prima campagna pubblicitaria. Catturando l’essenza del brand attraverso un approccio iconografico dal forte carattere visivo, il fotografo Thomas Lagrange e la stylist Claire Dhelens presentano l’eccezionale maestria artigianale Zagliani vista sotto una nuova luce. Con il loro talento e creatività, danno vita ai modelli chiave della collezione Zagliani Primavera/Estate 2014 attraverso 8 immagini.
Una delle immagini create da Thomas Lagrange e Claire Dhelens per la campagna pubblicitaria di Zagliani.
Una delle immagini create da Thomas Lagrange e Claire Dhelens per la campagna pubblicitaria di Zagliani.
Si respira un’aria vacanziera sul set della nuova campagna pubblicitaria di Luisa Spagnoli: un mood leggero fatto di abiti impalpabili che si sollevano al soffio della brezza marina, di pantaloni bianchi, di stampe colorate e vivaci che riprendono i colori di fiori e palme esotiche, mentre si staglia sullo sfondo un mare cristallino.
Continua per questa primavera-estate il sodalizio con la top model olandese Cato Van Ee, ancora una volta splendida interprete dei sei scatti che compongono la campagna. Dietro l’obiettivo arriva Adriano Russo, talentuoso fotografo autore di shooting per prestigiosi magazine di moda e ritratti di celebrità per le più importanti riviste patinate italiane.
Una delle immagini della campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli realizzate da Adriano Russo.
La campagna Calvin Klein Watches and Jewelry è stata realizzata dall'icona della fotografia Mario Sorrenti e vede per protagonisti Edita Vilkeviciute e Matthew Terry.
La campagna della primavere-Estate 2014 per Cividini, scattata nell’aula di Figura dell’Accademia di Brera, coglie dei momenti di tre donne speciali che si muovono al suo interno con la naturalezza di chi conosce e sa vivere un ambiente pieno di suggestioni e di fascino.
A realizzare gli scatti è il fotografo Tori Thorimbert, che aggiunge ancora un tassello alla loro esplorazione dell’immaginario della donna CIVIDINI.
Le tre interpreti della donna CIVIDINI si inseriscono, con la loro allure, perfettamente nel mondo di Brera; creativo e moderno ma con profonde radici nella tradizione
Caratteristiche che contraddistinguono sempre i prodotti della creatività di CIVIDINI che si declina in modo moderno ed artistico ma sempre ben radicato nella tradizione del prodotto di qualità del grande artigianato italiano.
The wall of flowers: una parete di splendidi fiori, simbolo per eccellenza della femminilità e della freschezza, è il mood scelto da Coccinelle, per raccontare la prossima collezione Primavera/Estate 2014. Gli scatti sono un omaggio alla delicatezza, all’eleganza. Un muro di fiori, una donna bellissima e la sua amata borsa
La campagna Giorgio Armani per la Primavera Estate 2014 è stata scattata da Mert Alas e Marcus Piggot.
Enormi fiori, in colori pastosi e sensuali, proiettati su una classica quinta da studio fotografico, caratterizzano e contestualizzano gli scatti, avvolti da una luce notturna e seducente. Naturale e digitale convivono in un’atmosfera surreale che sottolinea la leggerezza degli abiti, sorprendente e aerea, i colori densi e vivi. L'uso accorto di effetti, come il flou, crea un senso di dinamismo e movimento, per immagini senza tempo.
Una villa in Florida, una donna decisa, sensuale e una collezione romantica e grintosa: questi i principali ingredienti della vivace campagna pubblicitaria firmata Silvian Heach per la prossima primavera estate 2014.
Un caleidoscopio di colori e un mood frizzante pervadono ogni scatto interpretato dalla bellissima Naomi Preitzler, 22enne modella e artista argentina. La campagna, concepita e prodotta da More+Studio, è stata affidata alla sapiente tecnica del fotografo inglese Angelo Pennett.
Con lo stesso mood della collezione ispirata agli Stati Uniti, la Campagna Uomo Louis Vuitton Primavera/Estate 2014 trasporta l'iconico "viaggiatore gentleman" della Maison in un viaggio verso gli spazi aperti del Sud-Ovest americano. Protagonista degli scatti, l'attore Belga Matthias Schoenaerts, che ha prestato il suo sguardo magnetico e la sua figura contemporanea all'immagine dell'uomo Louis Vuitton.
La nuova campagna pubblicitaria Santoni Primavera-Estate 2014 ritrae una giovane coppia colta in un momento di intimità nella propria casa, permeata da una luce viva.
Lei è vicina alla finestra e si veste, lui la guarda e il tempo pare sospeso. Emanano una naturale eleganza. La stessa delle calzature Santoni.
Fotogrammi perfettirealizzati grazie al talento di Camilla Akrans e allo styling di Giovanna Battaglia.
La campagna, scattata a New York in un’elegante abitazione tra Park a Madison Avenue, ha come protagonisti Josephine Skriver e Andrew Smith.
Serapian per l’advertising SS14 conferma il modello iconico Meliné, protagonista ancora una volta dell’immagine advertising del brand. Non solo una borsa, la Melinè rappresenta un simbolo che identifica i valori di Serapian intrisi di storia, esperienza e indiscutibile qualità Made in Italy.
Il mood della campagna Serapian si ispira al fascino della tradizione orientale che si sposa perfettamente con l’avviata espansione del brand che ha inaugurato lo scorso novembre la sua boutique ad Hong Kong e intende, nei prossimi anni, estendere la sua rete di opening in Asia.
Trussardi realizza la sua campagna pubblicitaria primavera-estate 2014 insieme all’artista William Wegman. Il fotografo statunitense è noto per composizioni fotografiche dedicate ai propri cani: dei bellissimi bracchi di Weimar. Per la prima volta nella sua carriera, l’artista si confronta con un nuovo soggetto: il Levriero di Trussardi, che il fotografo ritrae in onore dei 40 anni del logo del marchio.
Moda, arte e fotografia si incontrano per dar vita ad un insieme di scatti dove il Levriero è il protagonista insieme ai capi e agli accessori più iconici della collezione Trussardi primavera/estate 2014, disegnata dal Direttore Creativo Gaia Trussardi.
Il Levriero Trussardi personificato diventa soggetto attivo della rappresentazione. L’eleganza aristocratica del cane è elemento di attrazione e spaesamento in chiave ironica all’interno di una composizione fotografica che rimanda ad un concetto di tradizione, intrinseco nel DNA del marchio.