Pubblicato il

Torino fa rima con dance

Questo fine settimana Torino sarà palcoscenico di una serata imperdibile per gli appassionati di techno

 Planetary Assault Systems

Non sono nomi che si leggono sulle riviste, o che passano con frequenza per Mtv. Eppure per le tribù danzerecce rappresentano delle icone, dei must-see almeno una volta nella vita: stiamo parlando dei protagonisti della scena techno mondiale, di cui un egregio rappresentante è pronto a infiammare Torino nella serata di sabato 25 gennaio 2014. Lui è Luke Slater, ma qualcuno lo conosce come Planetary Assault Systems, lo pseudonimo con cui suonerà all’Audiodrome di Moncalieri in una serata che vedrà come secondo ospite Marcel Fengler, della scuderia Berghain. La serata, organizzata da Stereo in collaborazione con Movement, comincerà alle 23, e oltre ai due nomi celebri sarà presente il resident dj Redrob e nella ‘The Room’ Alberto Gianelli, Awesound, Gabbo, Pandi.

Tornando al grande protagonista della serata, Luke Slater presenterà il suo nuovo live, realizzato in collaborazione di un Vj che sarà presente sul palcoscenico. La sua carriera è più che ventennale: era la fine degli anni ’80 quando uscirono i primi singoli, quando sulla scena inglese si affacciavano i primi grandi artisti del genere. Decine di suoi pezzi sono diventati veri e propri inni per i frequentatori dei party, anche se identificarlo con tutti gli pseudonimi che utilizza poteva confondere le idee: oltre a Planetary Assault Systems egli è 7th Plain, L.B. Dub Corp.

Il successo di Marcel Fengler è invece più recente, ma anno dopo anno sale a grandi falcate sul podio dei più apprezzati dj. Nel 2010 visitò per la prima volta una consolle italiana, e lo fece proprio a Torino, opsite della prima stagione di Stereo di cui oggi è membro di famiglia. Tra Luke e Marcel è nata una sorta di amicizia/collaborazione che li ha portati a scambiare e mixare i pezzi l’uno dell’altro, aneddoto che farà parte dello spettacolo live di sabato.

Una serata imperdibile per gli amanti del genere. Per maggiori informazioni: stereotorino@gmail.com / pr@movement.it / 392-8039321 / 366.1857571