“Il lusso è un’esigenza che comincia dove la necessità finisce”; diceva Coco Chanel, vera e propria icona di stile. Quando si parla di classe, di moda e di fashion, una delle mete più gettonate del Belpaese è Firenze, città d’arte ma anche d’artigianato là dove la qualità è un dato di fatto.
Oltre alle botteghe che lavorano come i vecchi tempi borse e accessori in pelle, l’alta moda trova spazio tra le vie più eleganti mettendo in vetrina eccellenti creazioni che spaziano dalla linea di calzature, ai prodotti tessili, dall’eyewear,a gli orologi fino alla piccola pelletteria.
Tra i nomi altisonanti Furla, che richiama l’attenzione delle appassionate di shopping con l’apertura della boutique sulla storica via dei Calzaiuoli, non una vera e propria novità, si tratta piuttosto di un riposizionamento di un negozio già esistente con un occhio di riguardo alla location che fa da contenitore, un trionfo di classe e prestigio.
Avvolto in atmosfere lussuose e raffinate, tra tonalità naturali e nuance pastello di materiale come il legno di palissandro e il marmo travertino italiano, il punto vendita si estende su di una superficie di 120 metri quadri il cui stile richiama in tutto e per tutto quello della Villa di Bologna risalente al XVIII secolo, sede dell’headquarter dell’azienda, in un perfetto connubio tra tradizione, storia e design contemporaneo.