Città del carnevale, patria del Casanova e paradiso del romanticismo: tanti gli aspetti che identificano Venezia, una realtà che ha fascino da vendere. A rendere ancora più illustre l’eleganza della bella lagunare è stato l’arrivo in città di una nuova boutique firmata Dior, la grande maison francese che, lo scorso 12 dicembre, ha fatto il suo ingresso trionfale nel cuore del sestriere San Marco, rinomato distretto dello shopping, in quella che fu per molti anni la sede storica di Louis Vuitton, impreziosendo con le sue vetrine la Calle larga de l’Ascension.
Lo spazio vendita riflette perfettamente quello che è il profilo del marchio sfoggiando un arredo di grande classe creato grazie al valido supporto dell’architetto Peter Marino cha ha portato in terra italiana tutta la raffinatezza dell’estetica francese facendosi in tre, numero dei suoi piani, più un quarto piano riservato alla Vip room e, non in ultimo, la sua terrazza panoramica che si affaccia sull’intera città con tanto di vista sulla bellissima Piazza San Marco.
Al piano terra, zona dedicata a borse ed accessori, a risplendere sono le pareti grigio perla esaltate da colonne di specchi e rivestimenti in legno pregiato mentre, al piano superiore, spazio alle calzature che trovano ospitalità tra tende in velluto di seta, pareti in specchio e legno e, a dare un tocco unico, la parete rivestita con una chain curtain ed un’opera firmata dall’artista americano Rob Wyne.
Il secondo piano invece è dedicato all’universo femminile, un ambiente piacevole, stiloso e caloroso, reso unico dalla presenza di salottini allestiti con divani ed elementi di design che lo rendono altamente vivibile ed ospitale nei confronti della clientela intenta nella ricerca dell’oggetto dei propri desideri rendendo così ogni momento di shopping una piacevole esperienza.