Questo è l'inverno del ritorno dei cappotti. Dagli intramontabili lunghi ed over di Max Mara (in foto, quelli dalla sfilata Autunno-Inverno 2013/2014), a quelli dall'animo vintage, per passare agli imbottiti e ai coat in tessuto tecnico. Dalle passerelle ai vostri guardaroba, eccovi qualche spunto per cappotti perfettamente in linea con le tendenze.
I cappotti firmati Louis Vuitton hanno un animo vintage, come tutta la collezione Autunno-Inverno 2013/2014.
La collezione ready-to-wear di Marc Jacobs si compone di cappotti dal taglio moderno ma dalle stampe e dai colori che ricordano le atmosfere della Swinging London.
Stesso discorso ma in chiave Haute-Couture per la collezione Alta Moda di Marc Jacobs, che trasforma i cappotti over in capi femminili con una semplice cintura in vita.
Stampe da sottobosco ricoprono i cappotti della collezione Marni Autunno-Inverno 2013/2014.
E' il taglio ad aggiungere un tocco contemporaneo ai cappotti dall'aria classica di Proenza Schouler creati per la collezione Autunno-Inverno 2013/2014.
Il cappotto firmato Rochas racchiude in un unico capo tuti i trend dell'Autunno-Inverno: lunghissimo, avvolgente e dal colore vintage.
Scozzesi o tinta-unita che siano, i cappotti Stella McCartney per l'Autunno-Inverno 2013/2014 giocano su una vestibilità maschile.
Molto classici nel taglio, i cappotti di The Row si arricchiscono con i dettagli, come il colletto bianco che richiama la tendenza collegiale dell'Autunno-Inverno 2013/2014.
Francesca Marchisio crea la collezione SACAPORTER, legata al viaggio, al comfort, a giochi di reversibilità. “Seamless couture” è la soluzione sperimentata mixando tagli al vivo e rifiniture artigianali con gros-grain, per un risultato di estrema leggerezza e apparente semplicità. Ogni capo presenta un lato passpartout, giocato su materiali ton sur ton o bicolor, e un lato emozionale fatto di stampe a fiori laccate o pigmentante su basi tinto filo d’ispirazione maschile.