L'inverno è arrivato, rigido e impietoso. Se non è il momento giusto per tirare fuori il mini-abito che tanto amate, non disperate: vi proponiamo quattrodici soluzioni di outfit e di accessori da fare vostre per un look anti-freddo senza una pecca.
In foto: dalla sfilata Donna Karan, un outfit all-black perfetto per il lavoro e anche per la sera, se abbinato a qualche gioiello importante.
Per le più giovani o per il tempo libero, Just Cavalli propone un look eccentrico e molto caldo, con maglione over-size e sciarpa in lana.
Da Yves Saitn Laurent una proposta per il day-time in stile grunge, con la versione chic della classica sciarpa in lana.
Volete indossare gonna e tacchi ma la temperatura è scesa sotto lo zero? Victoria Beckham propone i calzettoni di lana anche sopra i tronchetti in pelle. Voi potete indossarli con qualunque scarpa, e magari sopra dei collant.
Iper-femminile ma anti-freddo è l'outfit della sfilata Cacharel: sui toni pastello, con collant coprenti e vestito di lana con collo alto.
L'occasione è molto elegante, ma la giacca che vorreste indossare non vi permetterebbe di "sopravvivere" alla temperatura esterna? Copiate il look della sfilata Celine, che propone sopra la giacca un coprispalle, magari in lana.
E per le sere che invece impongono l'abito nero, l'idea arriva da Chanel: abbina al mini abito nero dei lunghi guanti e stivali oltre il ginocchio.
La soluzione anti-freddo più adatta alle amanti del look androgino arriva da Dsquared2, che porta in passerelle il cappello stile Borsalino e i guanti lunghi in pelle.
Ritorno agli anni '70 con il look Miu Miu, che sfodera il dolcevita con zip s una gonna al ginocchio e gli splendidi collant a righe. Colorato e frizzante, e caldissimo.
Rock e glam i guanti tagliati di Rachel Zoe, che hanno il pregio di permettervi l'uso degli smart-phone e del tablet.
Derek Lam allunga la manica della maglia in lana e copre anche la mano, per mantenerla calda tutto il giorno, anche ad alta quota.
Il maglione a collo alto è il must di stagione, e quello di Rag & Bone sembra caldissimo e perfetto da essere indossato anche come capospalla.
E sopra il cappotto scuro, per un'occasione molto elegante, perchè non indossare il cappello? Quello di Ralph Lauren è femminile, chic e caldissimo.
Un lungo cappotto di lana cotta e guanti in pelle: questo l'abinamento perfetto per la sera delle più giovani, che saranno eleganti ma al caldo come sulla passerella Proenza Schouler.