La tecnologia connette il mondo dell’hi-tech con quello della beneficienza nel momento dell’anno più imperativo per il diktat del donare. Questo lo scopo della campagna Ebay/Holiday Collective, lanciata da CFDA (Council of Fashion Designer) con la collaborazione del colosso dell’e-commerce, per finanziare numerosi progetti attraverso la vendita di bracciali USB decisamente originali. Pennette e dati portabili ma anche indossabili.
Si tratta di accessori di tendenza che racchiudono in sé il design e la creatività di alcuni degli stilisti più affermati. Mara Hoffman, Michael Bastian, MILLY by Michelle Smith, Rachel Zoe, e Shipley & Halmos ripensano per l’iniziativa i bracciali tecnologici griffati attraverso un tripudio di fantasie colorate e animalier, già in vendita su eBay.com/holiday. C’è il modello Milly, dal design dark e lucido con punte di colore fucsia all’interno, oppure le geometrie della versione targata Shipley & Halmos.
Tutti i prodotti sono venduti internazionalmente al costo di 25 dollari e sono compatibili con i sistemi IOS e Android. Ma come saranno destinati i provendti della vendita? IL CDFA (Council of Fashion Designers of America) è un’organizzazione no profit prestigiosa che conta nel proprio consiglio di direzione nomi illustri della moda come Diane von Furstenberg, Michael Kors e Vera Wang e che raccoglie le maestranze dell’industria della moda che sostiene tra gli altri, alcuni programmi di formazione per giovani creativi e fondi per la ricerca sul cancro al seno. Una buona occasione per essere tutti più buoni e stilosi a Natale.