Sono oggetti stupendi, che da sè rappresenterebbero un regalo azzeccato. Ma hanno qualcosa più degli altri: fanno del bene. Eccovi idee per regali solidali, con l'acquisto dei quali contribuirete a raccogliere fondi per progetti di beneficenza e solidarietà in giro per il mondo.
In foto: la collana di Made realizzata in collaborazione con EA Burns è in pelle e oro. Come tutti gli altri prodotti del marchio è stata creata in kenya all'interno dei workshop di Made, che insegnano alle donne e agli uomini dei villaggi un mestiere con cui vivere e mantenere la propria famiglia.
Il Foulard GRADE creato da Diffusione Tessile per Fashion for Charity è bellissimo. In pura seta italiana, con il suo acquisto contribuisci a donare fondi per portare a termine il CO-RE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia).
Le penne USB di eBay Holiday Collective sono state disegnate dagli stilisti del CFDA. SI acquistano esclusivamente su ebay.com, e i 25,00 euro della vendita andranno ai progetti di ricerca per il cancro al seno di cui il CFDA si occupa.
Nel suo ottavo anno di collaborazione con UNICEF, Gucci è lieta di presentare la borsa shopper Gucci Nice in edizione speciale “Gucci for UNICEF”. Come in passato, Gucci devolverà il 25% del ricavato dalla vendita di ciascuna shopper bag Gucci Nice alle iniziative UNICEF “Schools for Africa” e “Schools for Asia”, che hanno lo scopo di garantire un’istruzione elementare di qualità a milioni di bambini svantaggiati.
Acquistando la t-shirt disegnata da Jovanotti sosterrai la Only The Brave Foundation: un’organizzazione no-profit che ha la missione di mobilitare i giovani nella lotta alla povertà. Nata nel 2008 per supportare i ragazzi meno fortunati del nord-est d'Italia, ha presto allargato la sua attenzione ad un contesto più ampio, l'Africa, il continente più giovane al mondo con circa il 70% della popolazione sotto i 25 anni.
Si acquista su solelunashop.it
Le palle di Natale di Petit H di Hermes sono realizzate con gli scarti di tessuto che così non vengono sprecati. Acquistando i prodotti della linea contriburrai a mantenere basso l'impatto della moda e sosterrai i workshop per giovani talenti del brand francese.
In occasione della creazione di Saturnino69, la collezione di anelli nata dalla collaborazione con il musicista Saturnino, First People First sceglie di sostenere la cooperativa sociale Piccolo Principe, impegnata nella tutela del minore.Piccolo Principe accoglie nelle sue due case famiglia bambini e ragazzi che non hanno genitori che si possano prendere cura di loro, offrendo loro un posto dove vivere e dove poter ritrovare serenità e affetto.
Fashionproject.com è un sito che vende abiti di alta moda offerti da personalità di spicco dello show-business americano e non solo. Acquistandoli, devolverai il ricavato all'associazione di beneficenza prescelta dalla persona che ha donato l'abito. Nella foto, ad esempio, trovi uno splendido abito di Milly, e il ricavato della sua vendita sarà devoluto a favore del Council of Fashion Designers of America.