IL LOOK: Attrice di teatro, cinema e televisione, nel 2001 debutta sul grande schermo come protagonista nel film “Il principe e il pirata”, diretto da Leonardo Pieraccioni. I tratti mediterranei della bella Luisa Ranieri non lasciano scampo: il suo sguardo ipnotico e le sue curve giunoniche la rendono un’icona di bellezza tutta italiana. Nonostante le sue forme non riescano a passare inosservate, è anche un’attrice dall’incredibile talento. Il suo successo è stato sancito dall’interpretazione di Maria Callas ed è così che, grazie al grande Antonioni, da semplice attrice di teatro, la Ranieri è diventata una star del cinema nazionale. I suoi look sono sempre molto misurati e sobri. Sui red carpet ama mostrare il vero fascino della donna nostrana sottolineando la sua formosità ma rimanendo ben lontana dall’essere volgare. Nella vita quotidiana, tra le fatiche da mamma e le giornata trascorse sui set, predilige indossare mise dai toni casual: niente tacchi, ma comodi jeans e maglioncini trendy.
LO STILE: E’ una delle più belle ed eleganti quarantenni d’Italia ed in quanto tale può permettersi di indossare qualunque abito senza risultare mai eccessiva e fuori luogo. Nonostante le sue giunoniche forme mediterranee, il suo stile rimane semplice e ponderato in tutte le occasioni. Napoletana di origine, è una donna molto riservata ed attenta alla tutela del suo privato. Per riassumere il suo stile in tre parole: classe, carattere ed innata eleganza, sono tra le più adatte.
Nella foto: Luisa Ranieri ha indossato per l’anteprima di “Adriano Olivetti, La forza di un sogno” un abito firmato Gucci in pitone lucido nero.