Dicei make up da star scelti per il red carpet del Film Festival di Roma, da copiare e realizzare a casa per essere eleganti e pronte per il proprio tappeto rosso. SEGUI IL FESTIVAL IN DIRETTA.
In foto: Rooney Mara ha scelto di mantenere il suo incarnato chiaro ed uniforme, con un leggerissimo tocco di terra sotto gli zigomi per creare l'effetto contourning. Per le labbra, in linea con le tendenze di stagione, ha scelto un rossetto molto scuro, mentre sugli occhi solo una tocco di mascara allungante.
Molto delicato anche il make up scelto da Scarlett Johansson, che si è mantenuta sui toni neutri per l'incarnato, tralasciando quasi completamente il trucco occhi. Per le labbra, invece, l'attrice ha optato per un rossetto arancione, ottimo per sottolineare labbra carnose come le sue.
L'attrice Catrinel Marlon sceglie un make up che ricorda da vicino quello realizzato per la sfilata Dolce & Gabbana dell'autunno-inverno, in linea con l'abito scelto che appartiene proprio a tale collezione. Così le labbra si tingono di rosso intenso, mentre gli occhi sono contornati da un ombretto color terra, e le ciglia superiori allungate ed intensificate con l'uso del mascara.
Il rossetto è il Re anche del beauty look di Isabella Ferrari, che sceglie però un tono più rosato per le labbra. Sugli occhi, invece, l'ìombretto più scuro del tono della pelle aiuta a nascondere qualche imperfezione.
L'attrice Nathalie Rapti Gomez sceglie un look total nude, perfetto per abbinarsi ad un abito già molto importante come quello Gucci che indossa sul red carpet. Ma anche per realizzare questo make up serve impegno, perché il trucco c'è anche se non sembra. Per farlo a casa dovete utilizzare fondotinta idratante e cremoso di un tono più chiaro della vostra pelle e un gloss labbra rosato.
Il make up di Valentina Corti, invece, punta tutto sugli occhi, sottolineati da una matita blu scuro e un mascara allungante. L'ombretto marrone steso solo sulla palpebra mobile aiuta a far risaltare il colore degli occhi.
Anche Violante Placido ha scelto un make up delicato e femminile, che sottolinea la bellezza naturale del suo incarnato utilizzando solamente una base uniformante e un leggero tocco di blush sugli zigomi. Per occhi così, poi, basta una sottile linea di eye-liner e un tocco di mascara.
Valeria Golino ha scelto di sottolineare gli occhi con un leggeissimo trucco smokey sulle tinte chiare, reso più luminoso con l'uso di un grigio iridescente. Per il viso, solo del blush illuminante sulle gote.
La giovanissima Giulia Michelini ha dalla sua la fortuna di una pelle perfettamente uniforme e naturalmente soda, che non necessita trucco pesante. L'attrice ha puntato tutto sugli occhi nocciola, sottolineati dal mascara e da una linea di eye-liner.
Più sofisticato il trucco di Yana Studilina, che ha utilizzato un fondotinta come base , a cui ha aggiunto l'uso di un mascara incurvante e volumizzante, applicato anche sull'estremità delle ciglia inferiori. In questo modo, lo sguardo risulta più aperto, e il colore è acceso dall'ombretto applicato solo sulla palpebra mobile.