Lei è la regina delle sfilate, lui stilista visionario e controverso alla ribalta: Kate Moss e John Galliano appariranno insieme sulla copertina del numero di dicembre di Vogue UK.
Per la top model questa è la 34sima copertina che la rivista inglese le dedica, mentre John Galliano, reduce da un anno difficile dopo la rottura con la casa di moda Dior, torna a splendere accanto alla sua musa e amica Kate.
“Dopo il licenziamento da Dior (per accuse di razzismo) – ha raccontato Galliano in un’intervista a Vanity Fair – Kate ha creduto in me e mi ha scelto per il suo abito nuziale. Mi ha salvato, perché allora c’è stata la mia riabilitazione”.
Foto: KATE SI SPOGLIA PER DONATELLA
La copertina, realizzata da Tim Walker, richiama il periodo d’oro degli anni Venti: Galliano calza in testa un cappello a cilindro e un frac, mentre Kate porta i capelli raccolti all’indietro e indossa un cappotto di pelliccia bianca, tenendo in mano tre rose rosse.
La direttrice di Vogue UK Alexandra Shulman è rimasta entusiasta del lavoro svolto e confessa che il risultato finale ha superato le sue aspettative : “Quando ho chiesto a John di descrivere in poche parole la sua idea per lo shoot, non mi aspettavo che arrivasse una descrizione così vivida”.
Foto: KATE E JOHNNY DI NUOVO INSIEME
L’ex direttore creativo di Dior, infatti, ha descritto il book fotografico con passione e grande sentimento. “La scena è pronta. Mi avvicino all’orecchio di Kate. Sai mantenere un segreto?” – scrive Galliano – “Sento così tanto amore in questo studio che mi coglie alla sprovvista. Le sue uniche parole sono pronunciate dall’abito che indossa”.