Dal 7 al 17 novembre 2013 Louis Vuitton ospita, nello store di via Montenapoleone a Milano, le opere iconografiche di Micol Sabbadini realizzate in un viaggio lungo un anno.
Sette iconici modelli Louis Vuitton, scelti tra borse e bauli, hanno sperimentato il mondo grazie alla giovane fotografa milanese, che li ha resi protagonisti di una serie di immagini che esprimono lo spirito del viaggio e l’arte del viaggiare con eleganza della Maison.
La mostra “Cartoline di Viaggio” propone una serie di scatti che provengono da ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Asia, passando per Africa, Europa e Russia, in un affascinante viaggio in Monogram. Micol ha scattato borse e bauletti Louis Vuitton in affascinanti e inusuali immagini: un beaty case rigido (Boite Flacons) attira la curiosità di alcune giraffe o si confonde in un gregge di pecore nei verdi prati olandesi. Il mare cristallino dell’Oceano Indiano sulla costa kenyota è uno dei set per il porta gioie (Coffret Tresor), custode di un messaggio antico, ma sempre attuale, o è pronto a salpare a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione in legno dell’Africa Orientale.
GUARDA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2014 DI LOUIS VUITTON
La vitalità delle grandi metropoli americane fa da sfondo alla borsa Eden Louis Vuitton: Los Angeles, con le sue spiagge, l’oceano e le mozzafiato scogliere di Malibu e New York, dalla frenesia del Meatpacking District alla calma di Central Park. A Bali, le forme sinuose dell’Alma BB ricordano le onde dell’Oceano Indiano, pronte ad essere affrontate da tavole da surf, o si adattano perfettamente ai gentili declivi delle risaie. Le capitali della “Vecchia Europa” sono protagoniste assieme alle icone senza tempo Louis Vuitton.
La storica valigia Bisten è scattata a Roma, con le sue statue e fontane barocche e l’inconfondibile panorama dal Pincio, la sinuosa cappelliera (Boite Chapeaux) nelle strade di Parigi, una delle più giovani icone della Maison, e infine la shopping bag Neverfull, ha come sfondo la città sognante di Mosca.