La chef texana Laurel Evans, autrice del blog Un'americana in cucina, ci ha regalato questa ricetta per la notte di Halloween.
Ecco gli ingredienti:
• 36 mini pirottini di carta
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria a fuoco lento. Quando è sciolto e omogeneo, stendetelo all’l'interno dei pirottini usando un pennello o un cucchiaino, coprendo bene il fondo e i lati degli stessi. Trasferite i pirottini su una teglia da forno e metteteli in freezer per circa 10 minuti.
Nel frattempo, sbattete insieme lo zucchero, il burro d’arachidi e il burro finchè non otterrete un composto omogeneo e liscio, che trasferirete in un sac à poche con l’apertura rotonda di un centimetro. Se non disponete di questo attrezzo, potete sostituirlo con un sacchetto di plastica di cui taglierete un angolo.
Togliete i pirottini dal freezer. Riempiteli del composto succitato fino ai tre quarti e copriteli con il cioccolato fuso rimanente fino a che il ripieno non è completamente nascosto. Rimetteteli in freezer per 15 minuti o più. Prima di servirli, rimuovete la carta dei pirottini.
I cioccolatini di Laurel Evans ripieni di burro d'arachidi.