Il travestimento per Halloween non deve essere necessariamente una spesa: con un po' di vena creativa e voglia di creare, potete realizzare con vecchi abiti degli splendidi costumi.
In foto: la sposa dark. Per realizzarlo vi bastano una minigonna e un top neri sgualciti, su cui realizzare dei tagli. Abbinatevi un velo nero e un make up ad hoc, e il gioco è fatto.
Se vi piace essere più originali potete declinare l'abito della sposa dark in una versione messicana, applicando sui capelli anche una rosa rossa -che si realizza facilmente con dei vecchi stracci- e reakizzando il make up che vi abbiamo spiegato nella fotogallery.
Altrettanto facile è il costume da Morticia Addams, che si realizza utilizzando un vecchio abito nero lungo, o una canotta e una lunga gonna nera. Aggiungete pezzi di stoffa ai bordi per lo strascico da medusa e utilizzate una parrucca nera.
Anche il travestimento da diavoletta si può facilmente creare con scarti di vecchi abiti. Vi occorrono un abito rosso e magari una gonna bianca da usare come sottogonna, per aggiungere un tocco vintage. Per le corna potete applicare del cartoncino a un cerchietto che avete in casa.
Niente è più classico del travestimento da strega. Qui potete sbizzarririvi con accessori e abiti per ottenere un risultato originale, ma senza dimenticarvi che più la strega è dark più sarà a tema. Aggiungete un tocco in più portandovi dietro una scopa di paglia, a cui potreste applicare della velina nera.
Per il costume da piratessa utilizzate una camicia bianca, che taglierette sotto il seno. Aggiungetevi un gilet o un giacchino verde militare e dei pantaloni un po' larghi. Sui capelli posizionate una bandana rossa e aggiungetevi un teschio, che può essere disegnato sul cartoncino. Il tocco da Halloween si dà con il trucco zombie.
Ma la notte di Halloween è soprattutto dei morti viventi, percui l'outfit perfetto è quello da zombie. Per realizzarlo scegliete un personaggio di partenza (come ad esempio un'infermiera), strappate nei punti giusti l'abbigliamento e aggiungete calze a rete e macchie di sangue un po' ovunque.
Un altro grande classico è il travestimento da vampiressa. Si tratta di un costume molto divertente da realizzare, perchè potrebbe essere la volta buona per utilizzare quella mantella rossa che non avete mai indossato o per sbizzarrirvi con capi vintage. L'importante è non dimenticarsi dei denti appuntiti.