Ogni piccola cosa che abbia a che fare con la moda quest'anno guarda al punk ed al rock. Accade anche con le borse, che si tingono di nero e si decorano di borchie e catene, perché se una borsa nera è indispensabile in ogni armadio, non ne può mancare una versione in linea con le nuove tendenze.
In foto: la “bag-star” della stagione. Look glam rock grazie ai dettagli metal di gusto ipercontemporaneo, piccole borchie in versione silver-soft punteggiano interamente le forme design pulite e regolari, quasi classiche ma reinterpretate in chiave grunge couture. Il risultato è una sicura icon bag dall’attitudine glam che colpisce con tocchi decisi, grintosi dall’appeal urban. By Coccinelle.
Prezzo: euro 630.
Borsa a secchiello nera in pelle 100% con dettagli in ottone. Anna Rita N, euro 151,00
Versatile, semplice, immancabile: il più classico dei binomi caratterizza la collezione Black&White di L’ed emotion design, donando uno stile minimal e raffinato in linea con le nuove tendenze moda. Una collezione di borse luminose e tecnologiche, grazie allo scorrere della zip infatti un sensore aziona una strip LED che illumina l’interno. In più un attacco USB permette di ricaricare la batteria del telefonino sempre e ovunque voi siate.
Bally presenta la collezione ‘Papillon’, traendo ispirazione ancora una volta dal ricco archivio del brand custodito in Svizzera. La nuova collezione è caratterizzata da un motivo che rimanda all’idea di un filo intrecciato che diventa fil rouge per tutti i modelli.
Il modello ‘Papillon’, proposto come preview nella collezione Primavera – Estate 2013, unisce funzionalità e stile senza rinunciare a materiali pregiati e tecniche artigianali, da sempre tratti distintivi del brand. Il decoro grafico che caratterizza il design dei modelli, evidenzia un eccezionale livello di attenzione nella cura del dettaglio oltre che ad una elevata abilità nella manifattura artigianale
Il modello Tote che vanta una costruzione unica simile ad un cestino, si compone di una sacca interna removibile in soffice pelle, utilizzabile anche separatamente in base alle esigenze. Le clutch sono invece rifinite con una raffinata chiusura dorata, anch’essa ripresa dai modelli d’archivio.
La nuova collezione Salar è caratterizzata da diversi nuovi modelli ma vengono anche riproposti must come la Juni impreziosita dal manico di pitone, la Clo pelle e pitone, la Kar realizzata con fogli di alluminio, che permettono alla borsa di assumere sempre forme diverse, in pochette gioiello.
Perfetta per una serata rock-glam, la pochette morbida modello Kar di Salar.
La pochette è il Modello Lou, in pelle o cavallino, neopunk borchiato lateralmente.
Svelata nella sfilata Autunno Inverno 2013, la Miu Miu bowling bag è caratterizzata dal dettaglio principale della zip a tutta lunghezza che ne percorre l’intero profilo. Accessori color oro, unitamente alla lunghezza ridotta dei manici, contribuiscono non solo a sottolineare la volontà di rivisitare i capisaldi dell’eleganza in chiave moderna, ma anche ad apportare al nuovo modello l’estetica di una sofisticata borsa a mano. Sviluppata in due diversi formati, entrambi dotati di tracolla removibile, la bowling bag è disponibile in tutti i negozi Miu Miu.
La splendida Miranda di Michael Kors in versione nera e blu elettrica.
Zagliani propone un’interpretazione personale e lussuosa delle borchie. Grintosa e audace senza essere dura, ogni borsa borchiata è caratterizzata da un’accennata inclinazione punk chic contemporanea che la trasforma in un oggetto del desiderio, dove l’inatteso dettaglio fa la differenza.