La magia del circo come non l’avete mai vista: il Cirque du Soleil torna in Italia con una nuova attesissima replica di ‘Dralion‘, un affascinante spettacolo che nasce dalla fusione dell’arte acrobatica cinese con quella canadese.
Il nuovo show , che ha già conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, trae ispirazione dalla filosofia orientale e dalla sua infinita ricerca di armonia tra umani e natura. Il nome “Drailon” deriva da due creature emblematiche: il drago, simbolo dell’Est, e il leone, simbolo dell’Ovest.
In questa meravigliosa atmosfera di fusione e magia i quattro elementi che governano l’ordine naturale prendono forma umana, rappresentati da un colore evocativo: l’aria è blu, l’acqua è verde, il fuoco è rosso e la terra è ocra. Nel mondo di Dralion le culture si mescolano, Uomo e Natura sono una cosa sola, e viene raggiunto l’equilibrio.
Oltre a straordinari numeri di acrobazia anche la musica avrà un ruolo di primo piano: le melodie saranno composte fondendo suoni provenienti dal lontano Oriente e beat più vicini alla cultura musicale occidentale. I motivi ritmici e lirici, insieme all’uso dell’acustica e di strumenti elettronici, sono stati fortemente influenzati da melodie indiane, dai suoni africani, dai ritmi dance occidentali. Una commistione di stili e di voci creata grazie a violini, strumenti a fiato, tastiere, tamburi, chitarre, percussioni.
Appuntamento con il Cirque du Soleil a novembre 2013 con rappresentazioni a: ROMA dall’8 al 10 novembre e dal 15 al 17 novembre 2013, al Palalottomatica. TORINO dal 21 al 24 novembre 2013, al Palaolimpico. MILANO dal 28 novembre al 1° dicembre 2013 al Mediolanum Forum.