Una nuova dimensione a tutto lusso va ad arricchire il quadrilatero della moda di Milano in quel di via Sant’Andrea 15: si tratta della Maison Bottega Veneta, la prima al mondo che va ad affiancarsi ad una già prestigiosa offerta, quella del flagship store di Via Montenapoleone 5.
Un progetto importante così illustrato dal Presidente e CEO di Bottega Veneta Marco Bizzarri: “L’investimento nella nuova Maison conferma la strategia ben precisa di Bottega Veneta che punta ad assicurare un equilibrio geografico e una visibilità appropriata in tutti i mercati”. “Ancor più sottolinea il fatto che il brand si è sviluppato a tal punto da permetterci di fare un passo decisivo in Italia, la nostra patria, e aprire la boutique più grande del mondo a Milano. Ciò non cambia la nostra strategia globale di apertura di punti vendita più piccoli e dedicati, tuttavia è importante avere una location nel mondo che ospiti il brand Bottega Veneta nella sua totalità, mantenendo sempre e in ogni caso il livello di intimità e la massima qualità del servizio clienti che ci caratterizzano”.
Foto: LA COLLEZIONE BOTTEGA VENETA AUTUNNO INVERNO 2013 2014
Ad attendere la sofisticata clientela una ricca gamma di prodotti che mettono in mostra borse, piccola pelletteria, valigeria, occhiali, calzature, orologi, profumi, gioielli per uomo e donna, oltre a pezzi d’arredamento e accessori per la casa; lo spazio che fa da contenitore è un illustre palazzo del XVIII secolo, una dimora di prestigio che, su due livelli, si estende per 1.060 metri quadrati di meraviglie.
Al piano terra si trova l’area uomo e donna allo stesso tempo ma con entrate ben distinte mentre, al livello superiore invece è di casa il lifestyle Bottega Veneta oltre alle collezioni di arredamento e gioielli.
Foto: LA COLLEZIONE BOTTEGA VENETA PRIMAVERA ESTATE 2014
Il design e l’arredo sono in perfetta sintonia con la filosofia della Maison, i cui pilastri sono discrezione, qualità e artigianalità: gli interni sono stati ideati e disegnati da Tomas Maier e hanno come filo conduttore il concetto di luminosità, resa perfettamente grazie alle presenza di grandi finestre, balconi e vetrate ad arco che affacciano su un cortile circondato da colonne in pietra Montorfano e, dulcis in fundo, al centro spicca una fontana.
A dare un tocco di colore ma, allo stesso tempo esaltando la sobrietà di questo spazio vendita, tinte che vanno dal grigio al beige fino al rosa pallido dell’area donna e ancora pareti ricoperte in suede, mobili rivestiti in mohair con dettagli in pelle, moquette in lana Wilton, pavimentazione in terrazzo veneziano realizzato in marmo rosa Asiago chiaro, botticino, arabescato rosso e bianco Verona.
Secondo Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta: “La Maison rappresenta un nuovo approccio allo shopping, un’evoluzione nello sviluppo della vendita al dettaglio del brand che segue la crescita di Bottega Veneta in termini di categorie di prodotto e offerta di servizi su misura e dedicati alla clientela anticipando qualsiasi bisogno o desiderio. La gamma di prodotti disponibile nella Maison sarà unica al mondo e permetterà ai nostri clienti di provare un’esperienza di shopping esclusiva e completamente innovativa, e non vedo l’ora di accoglierli”.