Bridget Jones è tornata più dolce e divertente che mai.
Il 10 Ottobre uscirà in libreria “Mad About the Boy”, il terzo capitolo della saga sulla single più irriverente degli ultimi anni e già si preannuncia ricco di sorprese e di grandi cambiamenti.
Il primo tra tutti la morte di Mr. Darcy. Ebbene si, il principe azzurro moderno per eccellenza, amato da tutte le donne che ancora credono nel vero amore, muore – non si sa come – lasciando Bridget vedova con due figli a cui badare.
Il tempo è passato è la protagonista di Helen Fielding è cresciuta: ha 51 anni – ma ne dichiara molti di meno – parla di rughe, capelli bianchi, si districa tra l’incubo dei messaggini da ubriaca e la totale mancanza di followers su Twitter, e si trova a fare i conti con una vita senza l’uomo dei sogni al suo fianco.
Miss Jones però non è una donna che si abbatte d’animo: cercherà un nuovo compagno e punterà su un “toy boy” di 20 anni più giovane di lei conosciuto su internet.
Single trentenne nella Londra degli anni ’90, ossessionata dal peso, il fumo e l’assunzione esagerata di alcol, la pasticciona Bridget Jones ha conquistato gli animi e i cuori di tutte le donne della sua generazione. Il primo libro “Il Diario di Bridget Jones” ha venduto più di 15 milioni di copie ed è stato decretato dai lettori come uno dei 10 romanzi più importanti del XX secolo, accanto a titoli come “1984″ di George Orwell e “Il diario di Anna Frank”. Dopo il secondo capitolo “Che Pasticcio Bridget Jones”, l’anti-eroina di Helen Fielding ha conquistato anche il grande schermo grazie alla divertenente interpretazione dell’attrice Renè Zellwegger.