Domenico Dolce e Stefano Gabbana, da anni protagonisti ed organizzatori di eventi a scopo benefico, parteciperanno anche quest’anno all’evento “Frimousses de Créateurs” firmato UNICEF. Una raccolta fondi, a favore dei bambini del Darfur, che sfrutta la creatività dei grandi nomi della moda per dar vita ad un’asta di beneficenza.
Proprio con questo intento, i due stilisti italiani hanno disegnato e creato una bambola esclusiva che verrà battuta alla suddetta asta il 2 Dicembre 2013 all’ Hotel Four Season George V e sarà in esposizione dal 25 Novembre al 1 Dicembre all’interno del Petit Palais di Parigi.
L’obiettivo della vendita di queste creazioni è quello di devolverne i ricavati alle attività impegnate in questa nobile causa che da 11 anni salva migliaia di vite nel suddetto paese africano. La bambola disegnata da Dolce&Gabbana indosserà un abito in pizzo rosso e cristalli ispirato al mood delle sfilate invernali ed il look sarà completato da una coroncina e da un paio orecchini dorati con pietre colorate.
“Quella di contribuire a ridurre i tassi di mortalità tra i bambini di tutto il mondo rimane una scelta dei paesi occidentali. In Darfur, dove solamente un bambino su tre è vaccinato e protetto contro le malattie mortali, grazie al nostro evento, Frimousses de Créateurs, solo nel 2012 sono state salvate più di 300mila vite. Bisogna sostenere il loro diritto alla vita, e proprio per questo chi ne ha la possibilità deve mettere in gioco disponibilità, fondi, e come in questo caso, creatività” sostiene Michele Barzach, presidentessa dell’UNICEF Francia.
Dal 2003 la sezione francese dell’UNICEF mette a servizio della beneficenza l’immaginazione dei grandi artisti della moda, i quali dando vita a progetti, abiti, fotografie, quadri, ed oggetti particolari, aiutano a sostenere la causa del Darfur. Il tema scelto quest’anno in occasione della 11esima edizione di “Frimousses de Créateurs” è: “La meravigliosa Parigi”, in onore della città ospitante, nonché madrina della creatività.