Il biondo e il bruno. In un momento in cui gli unici a contrastare i re del glamour “hollywoodiani” sono i duri britannici e irlandesi alla Tom Hardy o Michael Fassbender, un australiano e un tedesco fanno rivivere sul grande schermo il fascino, la sensualità e il genio di James Hunt e Niki Lauda.
Hemsworth, il Thor del grande schermo, riesce finalmente a svelare nuove dimensioni del suo talento, dando vita a Hunt, uno dei più grandi guerrieri della pista mai esisti. Un uomo selvaggio che viveva la sua vita in pole position, incapace di fermarsi. L’attore australiano lo interpreta con grande orgoglio, regalandoci la sua performance più bella, quella che sicuramente gli aprirà molte altre strade all’esterno dei cinefumetti.
Bruhl, qui nei panni del leggendario Niki Lauda, si è fatto notare una decina di anni fa con “Goodbye Lenin”, consacrando la sua carriera nel momento in cui è stato chiamato da Quentin Tarantino in “Bastardi senza gloria”. La sua performance in “Rush” è notevole e potrebbe benissimo esaltare i membri dell’Academy per i prossimi Oscar.
Quanto un uomo si affida ancora alla bellezza estetica di un’automobile per definire il suo status? Ce ne parlano i due attori. Film.it li ha incontrati a Roma, chiacchierando con loro di fascinazione per le automobili, limiti di velocità e passione per modelle del calibro di Laetitia Casta e Cindy Crawford…
Vi mostriamo a seguire il video dell’incontro:
Rush è distribuito nei cinema da 01 Distribution.