Centinaia di negozi del quadrilatero della moda milanese saranno coinvolti nella quinta edizione della Vogue Fashion Night Out, la serata che apre la settimana della Moda e che è ormai diventata tradizione. Le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set.
Il flagship store di via Manzoni del brand ANNA RITA N prolunga il suo orario per la VFNO e mette in vendita 150 T-shirt in edizione limitata, personalizzate con il logo della manifestazione saranno infatti in vendita a soli 15,00 euro e disponibili fino al 30 settembre.
Acquistando una o più t-shirt si avrà diritto a compilare con i propri dati altrettante cartoline per partecipare a un concorso speciale. In palio un capo icona della nuova collezione Anna Rita N autunno-inverno 2013/14 Una caldissima e raffinata mantella bordeaux in lana merino con lavorazione a treccia e collo in volpe tinto in capo, impreziosita da bordature in pelle. L’estrazione del vincitore si terrà entro il 30 ottobre 2013.
In occasione della Vogue Fashion Night Out 2013, Missoni presenta il suo unico e divertente "Nailpatch art Missoni”: patterns iconici della maison si trasformano in ironiche e seduttive unghie adesive in 3 modelli diversi con un packaging creato ad hoc per l’evento.
La boutique monomarca DESMO di Via Tornabuoni 7R rimarrà aperta fino a notte dando il via a questo evento
esclusivo, accogliendo i propri ospiti per festeggiare facendo acquisti fino a tardi. Durante la serata, il brand metterà
in vendita una selezione di portafogli, di circa 30 pezzi, il cui ricavato sosterrà l’iniziativa proposta da Vogue per
la città di Firenze, volta al ripristino di un giardino comunale dedicato all’infanzia.
Lo stile inimitabile di Maryling, la maison di ready to wear coreana, fa il suo debutto alla Vogue Fashion’s Night Out.
Sarà l’occasione per fare conoscere il fashion brand celebre in Corea per la grande creatività e la fattura di altissima qualità dei capi di pret à porter che realizza e per la ricerca costante di innovazione e design che si declina con eleganza e sofisticatezza in collezioni che sono un omaggio alla moderna femminilità.
Maryling ha pensato alle fashioniste che potranno così scoprire in anteprima la sua collezione Autunno Inverno 2013-14 fino alle 23.30 preparando per loro una sorpresa: una classica shopper realizzata in morbida canvas dall’animo green customizzata dalla scritta VFNO WITH MARYLING.
Una limited edition – in omaggio fino ad esaurimento scorte – che piacerà a tutte le donne e che renderà ancora più glamour la quinta edizione della magica notte fashion.
In occasione dell’evento, Mangano, azienda bresciana, ha realizzato una speciale t-shirt “Curiosity on the t-shirt” che potrà essere personalizzata da un artista marchigiano, “Alan Sbaffi”, presente alla serata e che allestirà e creerà un’opera d’arte all’interno del negozio. Dalle ore 19 alle ore 23.30 sarà possibile acquistare la t-shirt al prezzo di Euro 29 e degustare un cocktail. Parte del ricavato, derivante dalla vendita, sarà devoluto al Comune di Milano per riqualificare e aprire ai ragazzi del quartiere Quarto Oggiaro il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa.
La boutique monomarca Ferrari di Piazza Liberty 8 rimarrà aperta fino a notte per questa serata speciale, accogliendo i propri ospiti con un cocktail e DJ set esclusivo per festeggiare, fare acquisti fino a tardi e per presentare le novità della collezione AI 2013-2014.
Solo per la Vogue Fashion’s Night Out, e in esclusiva nel Ferrari Store di Milano, verranno inoltre vendute T-shirt inedite in edizione limitata di 100 pezzi, 40 da donna e 60 da uomo.
Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, crea e veste con il proprio inconfondibile stile la shopper dedicata alla
Vogue’s Fashion Night Out di settembre.
Tutte le fashion addicted avranno la possibilità di acquistare per l’occasione (e fino a fine mese) la nuova shopper firmata Mandarina Duck presso il flagship store di Milano, al civico 8 di Via Verri. Parte del ricavato delle vendite contribuirà alla riqualificazione del campo sportivo e dell’area verde annessi all’incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, nel quartiere di Quarto Oggiaro, a Milano.
Per la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, la boutique Loriblu di via Manzoni 19 si animerà con un cocktail esclusivo, durante il quale sarà possibile scoprire le nuove collezioni Autunno/Inverno.
Per l’occasione, quattro prestigiose calzature in raso rosso tempestate di pietre preziose Swarovski Elements si potranno acquistare all’eccezionale prezzo “one night only” di 100 euro. Si tratta di tre sandali, di cui due con plateau e di una ballerina.
E ancora omaggi e gadget a chi sarà ospite della boutique e acquisterà un prodotto Loriblu.
Anche quest’anno il brand Anteprima è partner dell’iniziativa Vogue Fashion Night Out. Dalle 19 alle 21.30, la boutique di Corso Como 9 accoglierà i suoi ospiti per una serata all’insegna dello shopping in compagnia di Ernst Knam, conosciuto come il “Re del cioccolato” che preparerà un cocktail per l’occasione, accompagnato dal suo famoso “Nipponchocofingersandwich”, ricoperto da una sottile lastra di cioccolato rappresentante la “wire bag”, l’iconica borsa di Anteprima.
La VFNO ribadisce la volontà di voler avvicinare il mondo della moda al grande pubblico vivendo per una serata l’emozione dello shopping serale. Per l’evento Anteprima propone in vendita l’esclusiva “Pouch” clutch realizzata per l’occasione: per ogni pezzo acquistato verrà regalato un wire “ear plug”.
“Pouch” è realizzata in materiale “wire” nato dall’intreccio manuale di fili, espressione di materiali d’avanguardia e lavorazioni artigianali che, ancora una volta, sottolineano l’attenzione costante alle sperimentazioni contemporanee da parte del brand italogiapponese e della stilista Izumi Ogino.
Casadei ha realizzato in edizione limitata la pochette AURA.
Cesare Casadei ha voluto creare un accessorio unico e poliedrico: l’esclusiva pochette in pelle metallizzata specchiata si distingue per la preziosità dei materiali e per il gioco dei riflessi, mentre il taglio a vivo e il design ne enfatizzano l’essenzialità delle linee.
Per l'immancabile appuntamento di martedi 17 settembre, Fixdesign ha organizzato un "roaring 20's party" durante il quale verrà presentato un bellissimo collier in stile anni venti.
La collana in metallo con dettagli in tessuto è proposta in tre varianti colore : cipria, verde acqua, tortora. Dalla catena girocollo partono a cascata sul davanti lunghe e sottili catenelle sempre in metallo oro. La collana si chiude sul retro del collo tramite il nastro. Alla fine di un'estremità si trova la medaglia in metallo che riporta il logo Fixdesign e, sul retro, il logo della VFNO.
GUESS celebra le proprie origini di marchio denim. Nei negozi GUESS selezionati di varie città europee – Firenze, Milano, Amsterdam, Mosca Dusseldorf, Manchester, Madrid e presso De Bijenkorf, department store di Amsterdam – i fans del marchio americano avranno l’opportunità di scoprire il blu denim declinato in stili nuovi e classici, giacche, camicie e una gamma completa di top, capispalla e accessori da abbinarvi. Potranno inoltre partecipare all’evento speciale “Denim is Key”: chiunque farà un salto nei punti vendita GUESS che aderiscono all’iniziativa riceverà la propria chiave; il fortunato che riuscirà ad aprire la Denim box situata nel negozio avrà in regalo una Gift card a scelta del valore di € 170. Ai partecipanti sarà inoltre offerto un buono sconto del 10% su ogni acquisto effettuato la settimana successiva alle celebrazioni per la Fashion Night’s Out.
Moschino celebra il suo 30° anniversario lanciando una collezione speciale ispirata ai temi iconici del marchio.
Ideata dal Direttore Creativo Rossella Jardini, questa capsule rende omaggio e reinterpreta i simboli distintivi che hanno segnato i tre decenni di Moschino dalla sua fondazione ad oggi.
Ogni capo e accessorio racchiude e racconta una storia, un pensiero, un concetto identificativo, insieme ai colori, alle forme e ai simboli che si riferiscono all’iconografia del brand.
Le cromie che da sempre tingono il DNA di Moschino – il bianco, il nero e il rosso – si uniscono agli elementi iconici del marchio – il cuore, la bandiera italiana, le righe, i pois, le catene dorate, gli effetti trompe l’oeil – e caratterizzano la collezione diventandone il leitmotiv.