Pubblicato il

SOS abbronzatura dopo l’estate

L’estate sta finendo, ma la cura della pelle rimane, ecco come conservare la salute e l’abbronzatura

Pelle abbronzata

L’estate è al suo termine, complice anche il cattivo tempo, e già una preoccupazione avanza: come mantenere fresca e vivida l’abbronzatura anche dopo aver abbandonato la spiaggia o la montagna? La soluzione è semplice, basta seguire pochi e semplici consigli ed essere abbronzate fino all’inizio dell’autunno. Ecco come.

Idratazione. Il colorito brillante è l’obbiettivo perseguibile anche attraverso una profonda e continua doccia d’acqua per la pelle. Quindi è fondamentale l’idratazione costante e giornaliera con creme nutrienti e dalla texture leggera, ideali le crema al burro di karitè. Anche in assenza di doccia o bagno, la pelle va nutrita continuamente. Scegliete quindi oli leggeri invece del più aggressivo bagnoschiuma, che aggredisce la pelle ed esfolia l’epidermide. Inoltre è meglio evitare lo sfregamento dell’epidermide dopo la doccia, è invece più importante tamponare il corpo con teli e asciugamani. Importanti sono anche i minuti spesi al sole per fissare l’abbronzatura. Bastano anche venti minuti al giorno per fare in modo che il colorito brilli ancora.

Un ruolo fondamentale lo gioca l’alimentazione ricca di verdure. Carote e frutta e verdura di colore arancio e rosso, sono gli alleati che con gusto aiutano a mantenere viva la salute e il colorito. In alternativa, ma prima effettuate una prova su una piccola zona della pelle, è possibile ricorrere agli autoabbronzanti. Si tratta di prodotti coloranti che se applicati in maniera uniforme contribuiscono a regalare al corpo una pelle ambrata. Infine, non sottovalutate il ruolo del make-up. Una terra abbronzante, è un ottimo alleato per un colorito degno delle migliori spiagge esotiche. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag