Si può dire che l’atmosfera aiuta a lasciarsi andare a incontri speciali grazie al calore di tramonti bellissimi o al relax di un verde lussureggiante. Ma poi bisogna tornare alla vita quotidiana e lasciarsi invadere dai dubbi: funzionerà? Ci rivedremo? E’ solo l’estate che droga gli animi o c’è qualcosa di più? Ecco un pronto soccorso amoroso per farsi le giuste domande e soprattutto darsi le corrette risposte.
Prima di tutto sorridete, una bella avventura estiva è un’esperienza inattesa che migliora le vacanze e fa vivere sensazioni probabilmente irripetibili. Quindi è opportuno allontanare i rimpianti, anche se adesso si assiste alla fine del disincanto e provare a pensare positivo, interrogandosi sul dopo. Innanzitutto l’incontro è avvenuto con una persona che vive nella vostra stessa città? Se la risposta è sì allora si è già sulla buona strada per rivedersi e non ci sono barriere fisiche di mezzo. E’ importante in questo caso sapere che le cose sono molto diverse in città rispetto al clima vacanziero. Stress, abitudine e impegni possono rendere molto differente il legame. Quindi siate consapevoli che conservare la magia estiva è importante ma stare insieme è tutta un’altra storia.
Se invece siete disposte ad approfondire la conoscenza dell’amore estivo ma la distanza vi separa, la questione si complica. Cominciare una relazione a distanza avendo passato poco tempo insieme è un presupposto abbastanza fragile che richiede impegno e consapevolezza. In questo caso parlatevi sinceramente e chiedetevi se è veramente ciò che entrambi desiderate dal rapporto. L’ultimo caso è quello che riguarda un distacco definitivo dopo la fine dell’estate, da parte di entrambi o da un solo lato. Insomma in vacanza funzionava tutto ma una volta tornati alla quotidianità si preferisce essere single. Se la decisione è bilaterale probabilmente la sofferenza è minore, ma se invece siete voi a subire la scelta, coraggio, il poco tempo passato insieme vi permetterà di dimenticare facilmente.