I nomi dell’alta moda a macchia di leopardo si espandono in lungo e in largo nel globo. Occhi puntati sul Belpaese dove, una delle più grandi griffe di fama mondiale, ha trovato casa.
Si tratta del marchio britannico fondato nel 1856 Burberry che ha aperto i battenti della sua prima boutique a Napoli lo scorso 22 luglio con un elegantissimo punto vendita sito in Via dei Mille, una vera e propria vetrina dell’alta moda là dove, a sfilare, i più prestigiosi nomi della moda.
Il paradiso dell’eleganza si apre con 470 metri quadrati che si traducono in due piani di meraviglie tra linea uomo, donna e accessori. Come molti dei negozi appartenenti al gruppo, lo stile richiama il flagship store di Regent Street, precedentemente inaugurato a Londra, su volere dello Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey.
Un senso di classe pervade il negozio là dove prevalgono tinte tenui, marmo beige di Corinto, cromato lucido brillante bronzo impreziosite da elementi d’alta tecnologia che corredano il suo Burberry Retail Theatre con un video di 3×2.40 metri e schermi digitali che, attraverso un sofisticato sistema audio/video, trasmettono i contenuti multimediale , controllati dalla sede globale a Londra.