Si intitola "From Sketch to Store" l'innovativa campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo Rankin per French Connection per lanciare la collezione autunno-inverno 2013/2014.
Le sue immagini hanno già fatto il giro del web, e il motivo è l'originalità assoluta del concept, che è innovativo e molto creativo, e che rivela al pubblico come i capi siano disegnati a mano sul corpo dell'uomo e della donna che li vestiranno.
L'idea è del fotografo John Rankin Waddel, che con il suo studio di comunicazione – la The Full Service – ha realizzato la campagna. Tre sono state le fasi del progetto creativo, che è partito con gli scatti realizzati dal fotografo sul corpo nudo dei modelli. A questi sono stati sovrapposti i bozzetti della collezione, mostrati nella loro realizzazione nelle immagini finali del progetto, che sono dei più tradizionali shooting dell'indossato.
Jennifer Roebuck, Multichannel Marketing Director del brand, ha dichiarato: "Collaborare con Rankin e con la Full Service è stata un'esperienza a tutto tondo. È stato molto piacevole lavorare con un'agenzia così entusiasta di gestire lo sviluppo della campagna avvenuto fra il brand e gli altri componenti del loro network; ogni passo è stato frutto della piena collaborazione fra French Connection, The Full Service e Jelly." – ha aggiunto – "Rankin e il suo team di creativi hanno mostrato un approccio entusiasmante, che illustra realmente la storia del marchio French Connection. Siamo fieri di poter raccontare a tutti come il nostro team interno di stilisti crea una collezione dal bozzetto al punto vendita e la nuova campagna cattura proprio questo aspetto del nostro business".