Sulla passerella di Rag & Bone lo smalto per le mani è bianco opaco, perfettamente in linea con le tendenze dell'estate. Con un capo informale come quello indossato dalla modella, il consiglio è di non duplicare lo smalto sui piedi, che devono essere sì curati ma con un look nude.
Miley Cyrus abbina a questa tuta Balmain una manicure dorata che riprende i ricami del vestito. Ma per la pedicure resta più sul classico, con un leggero tocco di rosso per le unghie che fanno capolino dalla decoltè peep toe.
Il look sofisticato di Blanca Suarez è composto da un abito bon ton color carne e da una morbida pochette, e lo stesso tono resta nella scelta degli smalti. l'attrice punta tutto sulla pedicure, per cui sceglie un nero intenso, a cui abbina -giustamente- una semplice french delicata per le mani.
Anche una popstar come Rita Ora, che non snobba certo gli eccessi, sa che ad un capo importante come quello che indossa e a dei sandali dorati vanno abbinate una pedicure perfetta ma classica e una manicure in nude look.
Sulle passerelle, si sà, gli stilisti amano dare il massimo della creatività, e questo vale soprattutto se parliamo di Vivienne Westwood. Ad una manicure preziosa come questa, vi consigliamo di abbinare uno smalto bianco semplice per i piedi, per non spezzare troppo ma non eccedere con i brillanti.
Un'altra modella di Vivienne Westwood indossa invece una manicure sui toni del celeste, a cui consigliamo di abbinare uno smalto per i piedi il più delicato possibile, magari rosa antico.
Jean Paul Gaultier scegli unghie brillanti, che si abbinano all'outfit da passerella. Se anche voi indossate un completo di questo genere allora non preoccupatevi: è ammessa una pedicure brillante, ma possibilmente dello stesso identico colore.
Gli accessori animalier di Jason Wu sono già piuttosto importanti ed attirano l'attenzione, per questo la scelta azzeccata è copiare lo stilista, abbinando manicure nera a pedicure nude.
Per la premiere di un suo film Jessica Biel ha indossate un tubino nero con volant, a cui ha scelto di abbinare uno smalto rosso papavero. In questo caso, se le vostre scarpe sono aperte, la scelta giusta è di riprendere lo stesso smalto anche per i piedi, in modo da mantenere la linea di eleganza.
Più frizzante la scelta di questo smalto per Jessica, che l'ha abbinato al colore dell'abito. In una situazione simile sarebbe stato preferibile mantenere le mani nude e riprendere il colore del vestito sui piedi.
Lo smalto arancione opaco scelto da Kenzo per la sua sfilata non si abbina. Punto. Se scegliete un colore del genere, allora semplicemente fate quello che volete, perché qualunque scelta sarà giusta ed originale. Ovviamente, l'occasione non deve essere troppo formale.
Lo smalto nero opaco della passerella Anna Sui si abbina a una pedicure bianca, sulla quale potreste giocare con una french reverse.
Le unghie che Tracy Reese ha fatto realizzare per le sue modelle sono frizzanti e divertenti, ma la scelta più azzeccata è di abbinarle ad una pedicure poco appariscente, altrimenti tutti si accorgeranno delle vostre unghie e nessuno di voi.
Se l’estate è il momento giusto per fare follie con gli smalti, questo non vuol dire che si possa sbagliare. Una manicure troppo appariscente abbinata ad una pedicure sbagliata può rovinare anche il più perfetto degli outfitt. Per questo vi insegniamo come e quando indossare determinati smalti, con un occhio alle star ed un altro alle sfilate.