Gli attori che sono dovuti diventare dei machi per ragioni di copione
Matt Damon in Elysium
Matt Damon in un'immagine tratta da Elysium che mostra tutti i muscoli dell'attore.
Robert De Niro in Toro Seduto
Il primo di tutti a sottoporsi ad un duro allenamento per girare un film fu Robert De Niro, che prese 20 chili di soli muscoli per "Toro Seduto".
Edward Norton in American History X
Il più rapido a conquistare massa muscolare fu Edward Norton, che per "American History X" dovette guadagnare 16 chili in soli tre mesi.
Matthew Fox in I Alex Cross
Il più irriconoscibile è l'attore di Lost Matthew Fox, che è diventato un lottatore tutto muscoli e nervi per "I, Alex Cross"
Gerald Butler in 300
Mitologico Gerald Butler, che ha dovuto trasformare il suo corpo per interpretare Leonida in "300"
Christian Bale ne Il cavaliere oscuro
Anche Christian Bale, come Matt, è rapidamente passato da un estremo ad un altro: se per "L'uomo senza sonno" aveva toccato i 55 chili, ne "Il cavaliere oscuro" ne pesa ben 85.
Tom Hardy in Batman
Ha messo su 30 chili di muscoli anche l'antagonista di Batman Tom Hardy
Henry Cavill
Sono serviti sei mesi di allenamento a Henry Cavill per diventare l'Uomo d'Acciaio.
Wolverine l'Immortale
Diventato famoso per la sua voce da lirica, Hugh Jackman ha sbaragliato la concorrenza dei muscolosi interpretando l'immortale Wolverine
Uscirà il 9 luglio nelle sale italiane l'attesissimo "Elysium", smart-film di fantascienza con un Matt Damon mai visto prima. Per interpretare il ruolo del protagonista del film, un eroe alle prese con la lotta di classe in un mondo del futuro, Matt ha dovuto allenarsi duramente, così da diventare muscoloso e scolpito.
Damon è abitutato a questi grossi cambiamenti di fisico per ragioni di copione: già nel 1996 aveva perso 18 chili per girare "Courage Under Fire", all'incirca lo stesso peso che aveva invece dovuto guadagnare -in pancetta, questa volta- nel 2009 per The Informant".
Ma l'attore e regista non è certo il primo tra i suoi colleghi a sottoporsi ad un duro allenamento per interpretare ruoli che richiedono mega-muscoli scolpiti. Scoprite con noi chi lo ha preceduto.