Quella voglia di stupire e reinventarsi che conquista l’animo estivo e accende la voglia di sperimentare nel beauty e nel make-up. Perché non assecondarla, provando i nuovi rossetti e la tinta dell’anno, l’arancio, sulle labbra? E’ un colore che sta bene alle carnagioni chiare e a quelle scure, con il suo animo caldo, il suo richiamo costante ai tramonti estivi e alla passione per la stagione. Ma quindi, come sceglierlo e quali tonalità indossare per essere veramente al top?
IL MAKEUP DELL’ESTATE E’ COLOR BLOCK
Se non ve la sentite di cominciare con la tinta piena, provate con il gloss o con i rossetti semi-trasparenti come l’Oreal Shine Caresse n. 200 Princess, L’Oreal Glam Shiny Balmy Lip Gloss n. 903 o comunque un qualsiasi lucido che contenga in sé la sfumatura sognata. Ricordate solo di fare attenzione ad un particolare. Gli arancioni molto forti, quasi fluo, stanno molto bene a chi ha una carnagione scura o pallidissima, per il contrasto che accendono e sono però meno adatti alle carnagioni medie. Tra i prodotti sul mercato, Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Rendezvous è una tinta balsamo, che regala colore senza esagerare. Oppure provate con Miss Pupa 404.
Si tratta di un rossetto semitrasparente e lucido, effetto bagnato, anche qui la sfumatura è più lieve ed è l’ideale per provare l’arancio. Mac Morange. Qui si parla di arancione puro, quasi fluo. Con questa tinta attirerete molti sguardi in particolare sulle labbra, quindi siate convinte prima di osare. Infine con uno qualsiasi di questi prodotti, sperimentate un trucco nudo, ovvero un ombretto che regala luce sulle palpebre e un tocco di blush.