Dalla ragazzina semplice di Disney Channel alla donna sexy che ha calcato i red carpet più importanti sono passati anni di carriera nel cinema e nella musica, a cui è seguita un'evoluzione notevole nello stile.
A soli 21 anni, Selena Gomez ha acquisito successi nella carriera per i quali normalmente ci vogliono decenni.
Dopo vari ruoli secondari, l'esordio di Selena nel mondo della tv e quindi nel cuore dei teenager è stato strettamente legato alla Disney.
Dopo essere stata scelta per il ruolo della maghetta Alex nella serie "I maghi di Waverly", la sua carriera si poteva dire avviata.
Lo stile della ragazzina che a quattordici anni ha iniziato a riempire le case dei ragazzini di tutto il mondo era giustamente legato alla sue età: sneakers, leggings e jeans.
Ma ci è voluto poco perché il mondo dello spettacolo la travolgesse anche con le sue regole di stile, e già un anno dopo Selena partecipava agli eventi importanti sfoggiando tacco 12 e vestitini di lusso.
Nonostante nella vita di tutti i giorni Selena non abbia mai - giustamente - smesso i panni della ragazzina, anche quando si presenta con jeans e t-shirt non può che risultare impeccabile.
Diventata famosa non solo come attrice ma anche come cantante, la Gomez ha cavalcato l'onda del successo regalatole dalla Disney ed è riuscita a ricavarsi le attenzioni dei registi cinematografici.
E' apprezzata anche come stilista, e ha firmato una collezine per Adidas. Nel 2010, poi, la catena di negozi Kmart ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento, caratterizzata da un tocco boho-chic.
Selena è legata al cantante Justin Bieber, con cui si è presentata agli Oscar del 2010 in uno splendido abito rosso Dolce&Gabbana, abbinato allo smoking del compagno.
Per le occasioni di gala predilige abiti lunghi e morbidi, che enfatizzano il suo stile giovane.
La preferenza per gli abii lunghi si mantiene anche sul palco: durante i concerti si scatena su tacchi altissimi come le vere star.
Con l'amica Taylor Swift durante un concerto.
Un altro abito lungo e morbido con gonna a cascata per il concerto degli Mtv Kids Choice Awards.
Anche se ha volte ha sfoggiato qualche piccola ciocca colorata, Selena non si è mai lasciata andare a grandi cambi di look per l'hair styling... non ancora, almeno.
Ospite del Festival del Cinema di Venezia per il fim "The Springbreakers", Selena ha sfoggiato una serie di abiti Alta Moda di Dolce&Gabbana che hanno rivelato la sua maturità stilistica.
Diventata famosa grazie ad High School Musical, Selena Gomez è una delle tante star sfornate dalle serie tv targate Disney. Da allora, la sua carriera si è evoluta notevolmente, e così anche il suo stile.