Pubblicato il

Idris Elba e il fascino del nuovo duro londinese

Sullo schermo interpreta personaggi valorosi, nella vita è un musicista e deejay. La video intervista esclusiva al sex symbol londinese che in Pacific Rim ferma l’apocalisse

Idris Elba

Signore e signori vi presentiamo l’uomo che ha scosso i sex symbol britannici, da Ewan McGregor a Clive Owen, da Jude Law a Daniel Craig. Tutti. Perché Idris Elba ha raggiunto le vette di quello status a una velocità immediata, tale da appassionare perfino i fan di James Bond che lo vorrebbero come primo 007 black.

Nato da genitori africani, ma cresciuto a Londra, Idris Elba (classe 1972) lo scorso 6 settembre ha compiuto 40 anni. Se sullo schermo siamo abituati a vederlo nei panni del duro, spesso baffuto e con la voce tonante, nella vita Elba è anche un musicista e un deejay: “Un mestiere che mi piace perché riesco a emozionare le persone senza che loro mi vedano necessariamente come ‘quell’attore lì’…” – confessa nell’intervista rilasciata a Film.it.

GUARDA LE NOVITA’ DEI FILM IN SALA

Al cinema lo vediamo attualmente nei panni del leader di un gruppo di soldati alle prese con l’apocalisse. Questo il ruolo di Pacific Rim, quello di Stacker a capo dell’unica operazione che può salvare la Terra da un’invasione di alieni mostruosi. “Un personaggio molto frustrato che non sorride quasi mai – racconta Elba – mi vedrete accennare un sorriso soltanto un paio di volte”.

Sullo schermo i sorrisi latitano, nell’intervista invece Elba comincia subito a scatenare il suo “good mood”, tornando serio sul finale quando racconta una delle sue interpretazioni più recenti: quella di Nelson Mandela in Long Walk to Freedom.

Qui il video dell’intervista:

Pacific Rim, produzione Warner Bros e Legendary Pictures, è attualmente nei cinema. Guardate l’incontro esclusivo con il geniale Guillermo del Toro nel video di Film.it.