Persino la stupenda Jessica Alba ritiene di avere un difetto fisico da nascondere: la cellulite. L'attrice ha più volte dichiarato di non accettare le sue gambe perché ha la pelle a buccia d'arancia.
La modella Kate Moss ha il terrore delle smagliature. Prima di ogni servizio fotografico si prepara minuziosamente per cancellarle o prevenirle, spendendo molto in prodotti cosmetici.
Non sono poche le belle e famose che non riescono ad accettare la forma delle proprie gambe. Kate Winslet, ad esempio, ritiene che siano troppo grosse. Nonostante ciò, negli anni, è riuscita a farsi immortalare nuda anche con l'intento di avvicinarsi alla donna normale.
Neanche Katie Holmes ama le sue gambe, ed arriva persino a evitare di indossare shorts e pantaloncini per non mostrarle.
Stesso discorso per l'attrice Katharine Heigl, che nasconde le gambe a colonna e un po' molli sotto gonne al ginocchio.
Il secondo nemico delle star è il tempo: persino Sarah Jessica Parker lo teme, e soprattutto ne teme gli effetti sul suo collo. Sarà per questo che ultimamente indossa scialli e sciarpone?
A soli 33 anni anche Sienna Miller teme le rughe, tanto da spendere soldoni in creme anti-età.
Passando alle nostrane, è Paola Perego la regina di chi non ama le proprie gambe. Non è raro vederla anche al mare con pantaloncini che coprono il fondoschiena, che lei ritiene non essere abbastanza sodo.
Ha problemi con il suo fondoschiena anche Caterina Balivo, che dopo aver partorito non si mostra più in costume per via di una presunta cellulite.
Valeria Marini non si nasconde, invece, nonostante abbia più volte dichiarato di aver faticato ad accettare le sue curve difficilmente gestibili.
Noi le vediamo bellissime e perfette, ma anche loro, guardandosi nello specchio, trovano qualche difetto che proprio non riescono ad accettare. Sono le star dello spettacolo, che con le loro insicurezze ci presentano un tratto tipico di ogni donna, che non riesce mai a vedersi bella come è davvero.