Non solo nel living, ma anche in camera da letto: tessuti e pezzi d'arredamento color cipria, per una casa con un tocco femminile senza smancerie.
I fratelli Fernando e Humberto Campana hanno creato per Edra una collezione che prende il nome proprio dalla "Cipria". Ne fa parte questo letto matrimoniale con morbida testiera che riprende i batuffoli di cotone.
Della stessa serie anche il divano, realizzato dai fratelli brasiliani ispirandosi alla vaporosità del piumino usato per stendere la cipria.
Forma moderna e colore "antico" per il divano "Softbox" di Alfredo Haberli per Moroso che sposa il tessuto Plot di Kvadrat.
La seduta "Motek" è stata realizzata da Luca Nichetto per Cassina riprendendo la tecnologia utilizzata nel settore automobilistico. Il rivestimento in cuoio è un pezzo unico piegato in modo da realizzare una scocca rigida.
In legno colorato la sedia di Muuto impilabile con seduta dai tratti moderni ma sofisticati.
La lampada a sospensione Slamp crea un punto luce perfetto per il tavolo della sala da pranzo.
Normann Copenhagen crea la libreria assemblabile in vari formati e colori, tra cui questo elemento rosa cipria.
Lo specchio Hay si può fermare alla parete o utilizzare in giro per la casa. Hay è nata nel gennaio del 2003. Il suo scopo è quello di incoraggiare il ritorno del design danese alle vette innovative degli anni Cinquanta e Sessanta, all'interno di un contesto contemporaneo.
Wallstore di Pantone, pratico e versatile, può essere utilizzato come portariviste o portalettere, portachiavi, lavagna magnetica, organizer da ingresso. Perfetto per valorizzare un angolo trascurato della casa.
In alluminio e acciaio rosa antico la lampada da terra Muuto con punto luce triangolare e regolabile.
La forma richiama quella delle sedute dell' 800, la linea della gamba è arrotondata e leggermente arricciata, icona dello sgabello classico. Charles Ghost di Philippe Starck è costituito da un monoblocco trasparente in policarbonato che lo rende indistruttibile e gli consente di vivere dappertutto. É disponibile in tre diverse altezze: dallo sgabello per una seduta occasionale e informale allo sgabello per il banco cucina o il bancone bar. Si adatta ad ambienti chiusi come a quelli aperti, si sposa con ogni tipo di arredamento e con ogni cultura. L'ampia gamma di colori trasparenti e opachi consente di realizzare intriganti combinazioni cromatiche. Set da 2 sgabelli.
Il contenitore Ferm Living è perfetto da posizionare accanto al caminetto per inserirvi le coperte. Per l'estate, invece, può essere utilizzato per i giochi dei ragazzi o come porta tutto.
Lo abbiamo visto sulle passerelle e lo abbiamo ritrovato al Salone del Mobile di Milano: il cipria è il colore di questa stagione, e come tale invade anche il design.