Una collezione, quella di Roy Roger's SS 2014, che gioca a stravolgere i canoni della moda, a partire dal concetto di camicia.
I tessuti pregiati da camiceria diventano i trench Rain Clothes di nuova generazione, realizzati in cotone double dai colori a contrasto; quello madras, grazie ad un particolare trattamento di impermeabilizzazione, si trasforma in un confortevole k-way doppiato jersey; e la camicia western con sprone in cotone navy chiuso da bottoni in madreperla, diventa capo tecnico senza tempo.
La linea Rugged, celebrazione del mondo vintage, presenta una limited edition caratterizzata da salpa e triangolino retro-cinta in una pelle che, invecchiata con particolari lavaggi, ricorda il mondo biker degli anni 50. I pantaloni più classici hanno i colori della sabbia e sono in gabardine colombiano, in lini e in cotoni pregiati
E la bandana - in gabardine libertador colombiane in 100% cotone doppio ritorto nei colori blue navy e verde militare - è protagonista di pantaloni più estivi o diventa il risvolto e la fodera interna di shorts sportivi.
E' una linea heritage quella delle polo che, ora affondano le radici nel mondo hawaiano e in quello delle pin-up anni'50, recuperando disegni e motivi floreali; ora hanno un effetto vintage delavé, se realizzate in cotone colorato intrecciato con un filo in lino grezzo.
Per l'84sima edizione di Pitti Uomo, PZero (Gruppo Pirelli) si presenta con una collezione maschile organizzata per progetti, ciascuno dei quali diviso in tessuti e materiali innovativi per il mondo active e per il tempo libero.
In un Pitti dove il tema guida è il mondo delle moto e dei biker, non poteva mancare un progetto dedicato al MOTORSPORT di PZero, forte della storia ed heritage di Pirelli nelle grandi competizioni nei circuiti internazionali.
La calzatura di punta di questa collezione è la New Volley, il rifacimento storico della
sneaker vulcanizzata realizzata nel 1982 per la linea "Pirelli per lo Sport", ispirato al logo
del doppio occhiello disegnato dal celebre designer olandese Bob Noorda. In un mondo globale e di contaminazioni la New Volley rappresenta la calzatura ideale per il biker contemporaneo.
Ispirazione Neo Dandy per la nuova collezione pe 2014 di Myths, che verrà presentata alla prossima edizione di Pitti Immagine Uomo. Per la stagione Primavera/Estate 2014, oltre a sorprendere il suo pubblico con una collezione raffinata sì, ma con elementi spiazzanti e disinvolti, Myths collaborerà per un progetto charity con lo stilista emergente Freddi Moriconi. Collaborazione degna di nota poiché associa l'estrema ricerca di dettagli ultra curati e raffinati alla voglia di fare del bene.
Una field jacket perfetta per i creativi metropolitani del XXI secolo- designer, artisti, blogger - capaci di ridisegnare la quotidianita' senza prescindere dalle tradizioni.
Questa e' la giacca firmata Massimo Rebecchi che perde la sua aria formale per vestirsi di un'allure unica ed estremamente cool, anticonvenzionale per impatto, sartoriale nell'anima.
Piccoli tocchi di dandysmo urban, la nuova tendenza dello street style: dettagli che fanno la differenza, stile estroso e tanto, tantissimo fascino. Non solo un outfit, ma una filosofia di vita.
Le proporzioni della field jacket sono contemporanee, i particolari studiatissimi, le tasche sono applicate in maniera calcolata, il tessuto e' jersey Una giacca che stupisce per la sua fantasia- cravatta assolutamente originale, un tocco unico come un'opera d'arte.
Fancy tie e' il dettaglio deciso e la firma riconoscibile, il codice sartoriale in cui si identifica la voglia di sperimentare del creativo del nuovo secolo.
Marina Militare interpreta il mondo marinaro con il suo look intramontabile e sempre attuale.
Per la Primavera/Estate 2014 la collezione Marina Militare si ispira al mondo delle Barche a Vela, punto di partenza per l'acquisizione delle professionalità marinaresche, coniugando tecnologia e tradizione, eleganza e fair-play.
Polo, T-Shirt, Felpe, Maglie di cotone, sono realizzate in tessuti stretch, con decorazioni catarifrangenti e sono caratterizzate dallo stemma ufficiale della Marina Militare: ricamato, stampato, patch scudetto usato nei colori originali o monocolore, stone washed o anticato.
Japan pantalone 5 tasche modello baggy du 2M
BAD pantalone 5 tasche slowcy con stampa mimetica acquamarina di 2M
Medio Destroyed modello bad per questo jeans di 2M
Short America bull stretch con lavorazione laser e decolorato by 2M
Modello Atian by 2M per questo short con tasche sul fondo
Etica, confortevole, globale. La sicurezza del guardaroba maschile.
E' la nuova giacca sartoriale NOSTRESS di Gabriele Pasini, facile da indossare nelle sue proposte in jersey, in tessuto tecnico stampato jacquard o nei cotoni da camiceria Oxford polverosi e madras, che presenta all'interno una mezza fodera multicolor e un piccolo bottone rivestito.
Per l'estate 2014, Roy Roger's rende omaggio al mondo western, utilizzando "la bandana" come tessuto di una capsule collection.
Il mitico fazzoletto da collo - con il quale i cowboy si proteggevano la bocca dalla polvere alzata dai cavalli, durante la galoppata - ora è il protagonista di pantaloni e bermuda, declinato in gabardine libertador colombiane in 100% cotone doppio ritorto; ora diventa fodera interna e risvolto, in tinta a contrasto.
Blue navy e verde militare sono I colori della nuova gabardine "bandana" Roy Roger's.
Nata dalla collaborazione tra U.S. Polo Assn., il brand che rivela uno stile di vita sinonimo di fairplay, lealtà e grinta ispirato al "gioco dei re" - il polo - e Horo, il nuovo ed unico brand artefice dell'esclusivo metodo artigianale brevettato per l'applicazione di oro 24 carati e metalli preziosi su tessuti pregiati, la Gold Capsule Collection è dedicata all'uomo e alla donna per la stagione Spring Summer 2014.
Cinque modelli di polo raccontano la Gold Capsule Collection dedicata all'uomo. Realizzate in finissimo micro piquet stretch, le polo sono proposte nei colori del bianco, blu istituzionale, nero, rosso corallo e blu royal. Ogni colore è personalizzato da applicazioni di metalli preziosi in galvaniche differenti che spaziano dallo Yellow Gold, Champagne Gold, Red Gold, Palladium fino al Copper e dal ricamo in lurex "Limited Edition" a sigillo della capsule, posizionato sul retro del capo.
Giacchino sailor multicolor, full zip termosaldato di North Sails
Giacchino in nylon con dettaglio del collo a motivo Bandiera Inglese di Henry Lloyd
Seventy sviluppa l'idea di una giacca dall'anima urbana ed estremamente versatile, pensata per un uomo dinamico che non rinuncia all'eleganza discreta. Realizzata in un tessuto tecnico giapponese termonastrato impermeabile, con cappuccio e quattro tasche, è personalizzata da un fitting asciutto, grazie al taglio ed alla coulisse in vita. Un capo multifunzionale da abbinare ad un look metropolitano e contemporaneo
T-shirt modello Varsity con teschio per Hydrogen
Tra le nuove proposte che LOCMAN porterà alla kemesse fiorentina: Aviatore Automatic, un
orologio high-tech progettato in collaborazione con Aeronautica Militare e ispirato agli orologi
indossati dagli aviatori negli anni Quaranta, e Stealth Mare, in titanio e acciaio, progettato per le attività sportive ma perfetto anche nel contesto metropolitano.
Un'anteprima di collezione di Rifle jeans uomo che sarà presentata a Pitti: è il nuovo modello Slim realizzato in un tessuto rigido 11 oz dal particolare tono light indigo, colore di punta per questa stagione insieme al baby blue.
Il lavaggio è un vintage "bleach" con usure accentuate e microrotture che regalano un leggero effetto marmo.
Rigorosamente eco-friendly grazie alla piu' moderna tecnologia che utilizza laser ed ozono per un risparmio significativo di acqua e prodotti chimici nell'intero ciclo di lavorazione.
Rico presenta la sua nuova collezione Spring/Summer 2014 con un messaggio di positività, come riflette il suo logo, una doppia o che è centro ed essenza di GOOD.
C'è un mondo in questa collezione. Ci sono i campi da basket di Brooklyn, il lungo mare di Venice Beach, c'è Caravaggio, c'è Dalí, c'è Gesù. Un' estate fatta di canotte sportive, pantaloncini oversize, maglioni di spugna. Colori netti e definiti, tagli essenziali e grandi volumi. Capi forti, che non passano sottotono.
Rico riprende lo street style latino, il mondo del basket di strada e lo reinterpreta in modo unico. Gioca con le citazioni, con i materiali, con il logo. Ne nasce una collezione inedita, sospesa tra rap, arte e religione.
"An Italian Theory", la teoria dell'italianità di Alessandro Enriquez, ancora una volta si unisce al lavoro della designer Azzurra Gronchi per dar vita insieme ad una esclusiva capsule collection di accessori maschili Made in Italy, presentata in durante l'84sima edizione di Pitti Uomo a Firenze al via il 18 Giugno.
Gli accessori maschili sono i protagonisti di una nuova esclusiva capsule collection pensata da Alessandro Enriquez e realizzata insieme ad Azzurra Gronchi per la Primavera/Estate 2014.
Dopo il successo della prima collaborazione presentata lo scorso aprile durante Salone del Mobile 2013, ecco una nuova sfida, con una capsule collection di borse e oggetti lifestyle da uomo legati agli sport tradizionali e di due sedute pensate "al maschile", due puff multifunzionali
Instancabili viaggiatori alla ricerca della libertà ispirano gli highlights per la primaveraestate 2014 di Herno e Herno Laminar. Due modi diversi per vivere la pioggia.
Comune denominatore è l'estrema funzionalità e l'estetica - valori imprescindibili, che
hanno portato al successo la storica azienda di Lesa.
Nuovo sviluppo nell'ambito del progetto di ingegneria sartoriale in collaborazione con
Gore: i modelli sono realizzati con il tessuto GORE-TEX® Paclite Tecnology che aggiunge
alle caratteristiche di traspirabilità, impermeabilità totale nel tempo e antivento,
l'estrema leggerezza
Field Jacket con tasche applicate e doppia chiusura.
Leggera imbottitura rimovibile realizzata al 95% dal miglior fiocco di piuma e dal 5% di
piuma d'oca.
Proposto in originale red pink - luminoso e brillante -questo capo è declinato anche nei
colori beige, khaki, light green, red, royal blue o navy
Il modello Tokyo di Lotto, ri-edizione della storica scarpa da running degli anni '80 e '90, reinterpreta in
chiave moderna -ma dal sapore vintage- uno dei modelli di maggior successo dell'azienda
italiana. Le novità della collezione SS14 si declinano nei diversi materiali e colori utilizzati, che
vanno ad ampliare l'offerta, allo scopo di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Si distingue per
l'applicazione sulla linguetta della scarpa dell'Hinomaru, la bandiera giapponese, quale omaggio
al Sol Levante, Paese che, come l'Italia, è riconosciuto all'avanguardia per le nuove tendenze e
dove Lotto ha una lunga tradizione di successi e apprezzamenti.
Lardini punta, per la primavera estate 2014, al settore della cerimonia.
"Un business - spiega Luigi Lardini - che risente meno la crisi ed in continua evoluzione".
Tra le novità, presenterà a Pitti Uomo la giacca smoking blue sfoderata in seta shantun, con bottoni ricoperti e rever sciallato in lana mohair in colori a contrasto.
DELSIENA PE 2014: camicia in cotone a piccoli quadri nei colori del blu e dei verdi acqua. Collo alla francese morbido e taschino profilato
Durerà fino al 21 giugno l'edizione 2013 di Pitti Immagine Uomo, la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.