Il confronto tra l'immagine diffusa da Roberto Cavalli e la Beyoncé in carne ed ossa, con addosso la splendida creazione dello stilista.
Lo sketch creato dallo stilista o dal suo team. Tra chi si è schierato dalla parte di Cavalli, c'è chi ha cercato di far capire che solitamente questo tipo di immagini seguono schemi precisi e non si attengono alla realtà della figura umana, essendo il loro scopo solo quello di pubblicizzare l'abito.
Beyoncé sul palco del tour con l'abito che, polemiche a parte, le calza a pennello e le modella splendidamente la figura.
L'abito è in seta mussolina multicolore con ricami barocchi dorati.
Nonostante l'immagine diffusa dall'ufficio stampa, appare chiaro dalle immagini dal palco che l'abito è stato davvero creato sulle forme della cantante, e non tanto per nasconderle quanto piuttosto per evidenziarle.
Durante le varie tappe del suo tour mondiale, Beyoncé ha indossato vari abiti creati per lei dagli stilisti più famosi.
Tra questi, anche una tuta dorata con "finti capezzoli", che ha suscitato grande scalpore.
Un'immagine dal tour mondiale di Mrs. Carter.
Un'immagine dal tour mondiale di Mrs. Carter.
Un'immagine dal tour mondiale di Mrs. Carter.
Un'immagine dal tour mondiale di Mrs. Carter.
Un'immagine dal tour mondiale di Mrs. Carter.
Lo scopo dell'ufficio stampa di Roberto Cavalli era quello di pubblicizzare l'abito che lo stilista ha creato per Beyoncé Knowles in occasione del suo tour "Mrs. Carter Show Wolrd Tour". Ma il risultato ottenuto è stato quello di dividere le folle tra chi si è indignato per l'immagine davvero troppo smagrita della popstar tutte curve e chi ha invece preso le parti dello stilista.
Lei, da sempre fierissima delle sue prorompenti curve, non si è ancora pronunciata, ma in compenso i suoi fan, sul web, si sono scatenati contro il fashion-system che non sa accettare una bellezza fuori dai suoi canoni come quella di Mrs. Knowles.